Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
La polizia di Stato ha prontamente individuato e denunciato all’autorità giudiziaria i responsabili del tentativo di uno scippo subito da una donna 66enne nel giorno dell'Epifania.
La donna, tornata in città da pochi giorni, mentre stava controllando il contatore del gas all'esterno del proprio condominio, veniva aggredita alle spalle da un uomo, che cogliendola di sorpresa cercava di strapparle con violenza la borsa che teneva in mano.
Solo grazie alla sua tenacia, la donna riusciva a non mollare la presa e l'aggressore non poteva fare altro che desistere dal suo intento e darsi alla fuga, inseguito invano sia dalla vittima che dal marito intervenuto in sua difesa.
Le indagini condotte dagli agenti della polizia giudiziaria del commissariato di Montecatini Terme, partite immediatamente dopo la denuncia della vittima formalizzata negli uffici di polizia, permettevano di risalire al veicolo guidato dal complice dell'aggressore.
Rintracciato l'indomani nelle vie della periferia urbana, l'uomo ha in primis negato di trovarsi lì quel giorno, poi, messo di fronte all'evidenza, confessava la sua partecipazione al fatto.
A questo punto, gli agenti sono risaliti agevolmente al complice, autore principale del tentativo di scippo, provvedendo così a denunciare entrambi in stato di libertà.