Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
MONTECATINI: Molteni 15, Ghiarè 3, Marengo 15, Neri 10, Rasio 23, Zampa 5, Spagnolli, Bruni 7, Konate, Lai NE, Cei NE, Leone NE. All. Del Re.
VALDISIEVE: Morandi 3, Maltomini 6, Occhini 22, Cioni, Pelucchini 13, Municchi 6, Bartolozzi 3, Piccini C. 4, Piccini N., Sarti T. NE, Sarti N. NE. All. Pescioli.
Arbitri: Corso e Pampaloni.
Altri due punti incamerati e sono 14 ora le vittorie consecutive per Gema Montecatini, capace di chiudere il girone d'andata effettivo (15 partite disputate, mancano ancora però i recuperi con Arezzo e Herons per girare la boa) con un percorso quasi netto, dopo il successo meritato ma sofferto con un Valdisieve ostico e mai domo (78-57).
Valdisieve ha approcciato al meglio la gara, finendo avanti a metà del primo periodo (8-11) con una difesa a tutto campo e una serie di raddoppi che fanno arrivare pochi rifornimenti ai lunghi: ci vogliono due magie di Marengo e Zampa per portare nuovamente avanti la squadra di Del Re, poi entra piano piano nel match anche Rasio ma è Molteni, tra i più ispirati, a segnare sulla sirena il canestro del 20-15.
Poi in avvio di seconda frazione si scatena Rasio e quando anche il giovane Ghiarè si sblocca dall’angolo la Gema si ritrova sul + 14. Valdisieve dimostra di non essere sesta per caso: sospinta dal duo Occhini-Pelucchini piazza un 12-2 che riapre tutto (31-27). Serve ancora il miglior Rasio con un concreto Molteni per allungare all'intervallo sul 39-30. Buoma difesa ma partita sempre in bilico.
Dopo aver faticato un po’ ad inizio terzo quarto, malgrado la tripla di Neri provi a lanciare gli uomini di Del Re, sospinti da un Marengo indemoniato, salgono di nuovo a +15. Gli ospiti non ci stanno con Pelucchini e il solito Occhini, ma sull’ultimo possesso Bruni trova il canestro e fallo inventandosi un canestro che proietta i rossoblù sul 59-46, anche senza convertire il libero supplementare.
Valdisieve invece si aggrappa ai suoi uomini migliori per l'1-7 che vale il nuovo 60-53: timeout di Del Re e reazione super con Bruni e Molteni che vale l'allungo a +15. Occhini e soci sembrano aver esaurito la benzina e trovano soltanto un canestro dal campo in quasi cinque minuti. A quel punto gli ospiti mollano, Gema può controllare con merito una vittoria faticosa, applaudendo le ultime giocate di Molteni, Rasio e Zampa, che imbuca l'ultima tripla di serata. Domenica prossima trasferta da non sottovalutare a Pisa per iniziare il tour de force di febbraio.