Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
Terra nostra unita interviene sugli ibis sacri morti in Padule.
"Pur con poche pioggie, ne e’ passata di acqua nei fiumi e nei fossi dal 17 gennaio scorso, giorno in cui furono rinvenuti un nucleo di ibis sacri morti nello spazio adiacente la fossa di sgrondo della discarica del fossetto nel comune di Monsummano. Con un nostro articolo precedente, chiedemmo a tutela della salute pubblica, la chiusura di quell’area praticata da numerose persone, in attesa delle analisi che certificavano la motivazione del decesso di questo nucleo di animali.
Nonostante l’intervento della polizia provinciale e degli enti preposti, a distanza di quasi 2 mesi non ci sono state piu’ notizie in merito alla morte di questi animali, ne delle analisi delle acque che fuoriescono dalla discarica, la zona non e’ mai stata transennata, nessuno ci ha risposto come prevedevamo, l’unica certezza non si tratta di aviaria altrimenti sarebbero intervenuti immediatamente come a Prato pochi giorni orsono.
A questo punto ci chiediamo, ci si sta’ adoperando per dimenticare e che finisca il tutto a tarallucci e vino alla faccia della salute pubblica e delle varie problematiche territoriali, o comunque delle acque che defluiscono nel Padule di Fucecchio? Se fosse accaduto in una proprietà privata, forse sarebbe intervenuto anche l’esercito, ma questi animali sono defunti nella fossa di sgrondo della discarica del Fossetto.
Dobbiamo quindi pensare male, che ci sia l’interesse di tacere affinche’ i cittadini si dimentichino del tutto velocemente? Eppure casi anomali di malattie importanti ne abbiamo già avute in Valdinievole.
A noi pare questo silenzio una vergogna senza precedenti, e ci chiediamo anche dove sono tutte le associazioni ambientaliste o animaliste che un giorno sì e uno no sono a parlare di tutela dell’ambiente e degli animali, forse a loro dei cittadini che vivono in Valdinievole con particolar riferimento ai comuni rivieraschi al Padule di Fucecchio, non interessa poi un granchè.
Per finire, se persiste il silenzio in merito, chiederemo lumi alla Procura della Repubblica".