Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:09 - 01/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
 10
Sono disponibili 3 articoli in archivio:
 [1] 
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
Qui si discute su: Amen

In risposta a: del
Amen
AUTORE: Roberto
email: -

26/9/2022 - 12:18

C’è un fatto saliente nei risultati elettorali, il suicidio politico di una sinistra incapace di prospettare qualsiasi scenario che non fosse il meschino tentativo, andato male, di demonizzare l’avversario (ops! Il nemico). Accanto a questo, il para successo dell’assistenzialismo con la prospettiva che un professore farà crescere al posto di pomodori, bergamotti ed arance alberi di banconote con le quali pagare, giustamente, i pochi reietti che una società civile deve aiutare ma anche i tanti parassiti che preferiscono il poco senza fatica al più con il sudore. Il carro su cui sfilerà il professore apulano sarà, invece della biga trionfale, una più mesta carrozza funebre visto che con il suo cospicuo 15% poco o niente influirà sulle decisioni se continuerà a sostenere scenari immaginifici invece di mettere i piedi per terra e fronteggiare la fattibile realtà. Altro risultato positivo quello dei frequentatori dello stadio San Paolo che ora avranno di nuovo un venditore di bibite che era stato provvisoriamente prestato, purtroppo, alla politica. Chiudiamo il commento con un dovuto “adieu” ad un altro professore che si era illuso essere un capo politico ed il cui fallimento farà beneficiare qualche corso della Sorbona che lo rivedrà, forse, di nuovo al lavoro. Ai vincitori i suoi elettori ora augurano portare a compimento i buoni propositi esposti in campagna elettorale sapendo, al contrario di quanto fanno coloro che hanno venduto l’anima al partito a prescindere, che i voti sono stati dati per uno scopo preciso, risollevare l’Italia dal baratro dove l’hanno portata anni di governicchi sinistrorsi. Ai perdenti, di accettare con serenità un responso democratico invece di fare i soliti menagramo e spandere fiele. Ê più utile conservarlo, provvede ad una sana digestione.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Aspettiamo con i fuochi d artificio del 26/9/2022 - 15:50
Ma come...
AUTORE: Gabriele
email: -

26/9/2022 - 20:25

Mi rimproveri più volte per uno scambio di nomi e poi confondi lo spred con lo spread e l'infrazione con l'inflazione?
Ohibò!

Non preoccuparti dello spread, tanto è manovrato a piacere, guarda alle borse che rispecchiano il mercato vero.
E per ora non danno segnali di paura mi sembra.

Inoltre lo spread è parametrato sulla Germania che al momento non mi sembra navighi poi in bellissime acque, quindi ancor meno significativo.

Sono i tassi (in valore assoluto) e le borse che marcano la crisi o la ripresa.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Amen del 26/9/2022 - 12:18
Aspettiamo con i fuochi d artificio
AUTORE: Bibi
email: -

26/9/2022 - 15:50

Caro Roberto , come non convenire sul bibitaro e sulla pseudo sinistra .
Sarei però meno entusiasta della vittoria del centro destra .
La vittoria è della destra della Meloni accompagnata da un inconsistente Salvini e da Berlusca che dentro fuori il governo , per lui non cambia niente .

Si ricordi la brava Meloni che rappresenta solo una minoranza degli italiani e che governerà non già per aver vinto , ma grazie ad una legge elettorale che nessun vincitore , pur avendo i numeri , avrà mai interesse a cambiare .

Politica estera , rapporti con la UE e borsa e spred , ci diranno se Meloni ha vinto .
Non ci vorrà molto .

Per le bollette e infrazione ?
Chiunque avesse vinto ....
----------------  RISPONDI





Sono disponibili 3 articoli in archivio:
 [1]