Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Incidente questo pomeriggio intorno alle 17 sull’autostrada A11 Firenze-Mare ra i caselli di Chiesina Uzzanese e Altopascio in direzione ovest. Due persone sono rimaste ferite, ma da quanto emerge sembra in modo non grave. Sul posto sono giunte le ambulanze della Misericordia di Pescia e della Pubblica Assistenza di Chiesina, che hanno portato entrambi i feriti all’ospedale pesciatino.
Edoardo Fanucci: “La spending review e l'abolizione delle Province impongono una riflessione molto approfondita sull'assetto istituzionale del nostro territorio. La gestione associata dei servizi attraverso l'unione dei Comuni rappresenta la più concreta prospettiva per il futuro della Valdinievole. La strada da perseguire è quella di un'unione a undici Comuni, che coinvolga tutte le amministrazioni del territorio".
Nella serata di ieri 24 aprile i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Montecatini hanno deferito in stato di libertà alle Autorità Giudiziarie competenti, per concorso in detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti, due ragazzi italiani, D.V. 18enne residente a Chiesina Uzzanese e M.G. 17enne di Montecatini.
“La Valdinievole verso unioni e fusioni comunali”: è l'evento che tiene a battesimo la neonata associazione Adesso!Valdinievole, che si ispira al movimento nazionale Adesso!Italia.
Un anno fa Daniela ha preso il volo, lontana dalle sofferenze che ha dovuto affrontare per ben 5 anni con la malattia Lafora.
Sulla A11 Firenze-Pisa nord, tra Altopascio e Chiesina Uzzanese in in ambo le direzioni dimarcia, il traffico è bloccato e ci sono 3 km di coda verso Pisa e 2 km in direzione Firenze, a causa di un'autovettura in fiamme al km 48. Sul luogo dell'evento sono presenti il personale di autostrade per l'Italia, i Vigili del Fuoco e la Polizia Stradale.
Nel pomeriggio di ieri Gianfranco Bendinelli, 72 anni, è morto accasciandosi a terra mentre si trovava in un campo di proprietà di un conoscente. Sono stati i familiari a dare l'allarme: non vedendolo rientrare a casa sono andati a cercarlo e lo hanno trovato disteso al suolo. I volontari della Misericordia di Uzzano hanno provato a rianimarlo, ma senza ottenere risultati.
Arrestato per resistenza e minaccia a pubblico ufficiale mentre si trovava sotto l’effetto di abuso di sostanze alcoliche e stupefacenti. La scorsa notte, i militari della stazione di Montecatini Terme, su richiesta dei gestori, sono intervenuti nel parcheggio della nota discoteca “Don Carlos”, per la presenza di una persona in evidente stato di alterazione, che stava prendendo a calci le macchine parcheggiate
Un raggiro odioso. Alla porta di una anziana signora di Chiesina Uzzanese si è presentato un finto tecnico dell'acquedotto. La signora, però, non ha aperto la porta fino a quando non è spuntato sulla scena un uomo vestito (perfettamente) da vigile urbano. La pensionata a quel punto si è convinta ed ha aperto la porta. Così i balordi sono entrati in casa e le hanno rubato soldi e oggetti preziosi.
Da parte del Lions Club di Pescia sono stati affidati alle parrocchie del Castellare, di S. Michele, di S. Francesco, di S. Stefano, del Duomo e di Collodi nel comune di Pescia, alla parrocchia di S. Lucia nel comune di Uzzano e alle parrocchie di Chiesina Uzzanese e di Chiesanuova nel comune di Chiesina Uzzanese, un totale di 40 pacchi contenenti generi alimentari di prima necessità, oltre a una colomba pasquale.
In Valdinievole il numero delle persone affette da autismo è alto e, con grande sensibilità, il Comune ce lo ricorda illuminando di colore blu il municipio e il monumento ai caduti. Nella serata di domani, dalle ore 21, nella piazza Vittorio Emanuele II sarà presente un banchetto informativo dell’associazione di volontariato Autismo in Blu, che insieme alla Pro Loco sensibilizzerà la popolazione su questa particolare patologia.
Deve scontare un anno e sei mesi di detenzione domiciliare per furto aggravato, M.B., 37enne pregiudicato di Chiesina Uzzanese, a cui nella serata di ieri è stato notificato il provvedimento del Tribunale di Sorveglianza di Firenze. La condanna è riferita a una serie di furti su autovetture commessi in provincia di Firenze insieme a un complice nel 2005.
Acque SpA comunica che, a causa dei lavori di manutenzione e flussaggio sulla rete di distribuzione nel comune di Chiesina Uzzanese, giovedì 26 marzo, dalle ore 8.30 alle 16.30, potranno verificarsi cali di pressione e brevi o temporanee interruzioni idriche accompagnate da fenomeni di intorbidamenti dell’acqua nelle vie Livornese di Sotto, I Maggio e Ralla.
Un pirata della strada ha investito stamattina verso le 10 un giovane chiesinese di circa 25-30 anni in via Ponte ai Pini, al confine con Altopascio. Sembra che l'auto, il cui conducente non ha fermato la sua corsa e si pè dato alla fuga, sia di colore rosso. L'uomo ferito è stato portato all'ospedale di Pescia per accertamenti.
Insofferente alla detenzione domiciliare che stava scontando presso una comunità di Massa e Cozzile specializzata nel recupero da dipendenze da sostanze d’abuso, evade e chiama il 112. E’ accaduto nella tarda serata di ieri a Chiesina Uzzanese ove ha la residenza L.C., 41enne pregiudicato, condannato a un anno e mezzo di detenzione domiciliare per calunnia e ricettazione.
L'associazione Corso dei fiori organizza per il prossimo sabato 21 marzo dalle ore 20 in poi, presso la sala del Centro civico "Il fiore" di via XXV Aprile a Chiesina Uzzanese, una serata a sostegno dell'edizione 2015 del Corso.
Particolari approfondimenti sono stati indirizzati verso le tematiche di assunzione di alcolici e di sostanze stupefacenti, del fenomeno del bullismo e riguardo all’ utilizzo dei social network e di internet, dei possibili “pericoli" derivati dal web, con riferimento al fenomeno sempre più crescente della pirateria informatica.
l progetto riguarda la scuola e la palestra annessa site in via del Fiume, dove sono stati eseguiti lavori al fine di poter eliminare le infiltrazioni di acque meteoriche su alcune porzioni della copertura piana della scuola e su tutta la copertura della palestra che hanno danneggiato in vari punti l’intonaco e il cemento armato dei vani sottostanti. Decisivo il contributo economico della Fondazione Caripit.
Domenico Lentini, 48 anni, è stato indagato e destinatario di ordinanze di custodia cautelare in carcere per numerosi reati, anche di tipo associativo, finalizzati al traffico di stupefacenti, estorsione, usura ed è ritenuto un personaggio di grosso spessore criminale collegato alla cosca Piromalli – Mole’ di Gioa Tauro.
Scappato stanotte a Chiesina uzzanese, via del Fantozzi 4. Ha il collare della foto ma non la piastrina con il nome. Si chiama Piombo. 3356091559- 3335220288.
Da venerdi 6 marzo avranno inizio, presso il Centro civico "Il Fiore", i corsi di teatro e circo per bambini e adulti organizzati dall'associazione "Il circo e la Luna".
Anche per l’anno 2015 il progetto GiocoSport è presente nella scuola elementare di Chiesina Uzzanese. Ad annunciarlo è l’assessore allo sport Federica di Pasquale: “Nonostante la cessazione dei finanziamenti messi a disposizione negli anni passati, l’amministrazione, molto sensibile a queste tematiche, ha voluto che il progetto continuasse finanziandolo direttamente".
Il 28 febbraio, nella giornata delle malattie rare, la scrittrice torinese Emma Russo presenterà in anteprima il suo libro "E poi… improvvisamente tu" a Chiesina Uzzanese.
Un cittadino aveva subito il furto del portafogli che aveva inavvertitamente lasciato nella propria autovettura in sosta nel centro di Pescia e dalla quale si era allontanato solo per qualche minuto per una veloce commissione. Immediatamente gli era pervenuta sulla propria utenza di telefonia mobile un sms di avviso di un prelievo di denaro dalla carta di credito che aveva custodita nel portafogli.