Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
"Anche la seconda uscita del segretario del Pd di Chiesina lascia abbastanza a desiderare condensando le caratteristiche di una politica che vorremmo superata: molte chiacchere ma poca concretezza. Qualità che invece, evidentemente, i cittadini hanno riscontrato in questi anni nel nostro operato confermandoci alla guida del Comune".
"Un pensier mi sovviene alle mente: ho forse infastidito e annoiato l'illustrissimo sindaco Marco Borgioli? Se cosi fosse, chiedo venia, lungi da me l'idea di arrecar tanto disturbo per un mio grossolano errore! Ma come posso io competere, umile pecorella, con vostra signoria che tutto muove in così lampante perfezione?".
L’amministrazione comunale di Chiesina Uzzanese è stata la principale organizzatrice della terza festa paralimpica “Disabile chi!!??”, svoltasi lo scorso 16 maggio con il patrocinio dalla Provincia di Pistoia e il contributo del consiglio regionale toscano.
Domenica 17 maggio si rinnova l’appuntamento con il mercatino delle pulci, carabattole, libri usati, vintage, antiquariato e svuotasoffette a Chiesina Uzzanese.
Il progetto “Colazione del cuore”, quest’anno alla sua 6^ edizione, nasce come raccolta fondi da destinare ad associazioni che operano in ambito sociale. Quest’anno la raccolta è destinata alla casa famiglia per disabili “Casa Speranza” di Uzzano.
Miracolo vero e proprio del Chiesina Uzzanese che con la miglior performance della stagione sbanca Serrricciolo e mantiene la categoria.
Sabato prossimo 16 maggio, presso il centro sportivo Benedetti di Chiesina Uzzanese, in concomitanza con l'evento Disabili chi, verrà attrezzata la parete di arrampicata artificiale per permettere a tutti, indistintamente, di cimentarsi con l'ebbrezza di una scalata.
Sul centro civico "Il Fiore" Borgioli dice che "l'assemblea organizzata proprio dal Pd chiesinese in questa sede ha mostrato ancora una volta la validità e l'efficienza della struttura. Inoltre sabato prossimo 16 maggio nel centro civico si svolgerà l'importante manifestazione "Disabile chi!!??": parlare di una struttura non adatta ai disabili pare davvero una forzatura. Ma, si sa, quando si è a corto di argomenti, qualsiasi polemica va bene".
Sabato 16 Maggio tornerà per il terzo anno consecutivo, a Chiesina Uzzanese, la festa paralimpica “Disabile chi!!??”. Dopo le belle esperienze nelle prime due edizioni, il comitato organizzatore ha deciso di coinvolgere i ragazzi e gli atleti per tutta la giornata, offrendo così l'opportunità di praticare tutti gli sport proposti.
"Quello che speriamo è che questa volontà da parte dell'amministrazione non rimanga solo un articolo fine a se stesso ma l'anticamera di fatti reali e concreti, onde evitare che faccia la fine del progetto presentato anni fa al Centro polivalente Mazzocchi dagli studenti di Pisa coordinati dall'architetto Riani, progettista del Centro Civico il Fiore, struttura di pubblica utilità con la pecca di non facilitare l'ingresso ai disabili".
E' il frutto della collaborazione tra Commissione Europea, Fondazione Istituto Tecnologico di Galizia (Spagna), società fiorentina Physis ingegneria per l’ambiente e Provincia di Pontevedra (Spagna); lo scopo del progetto è quello del miglioramento del sistema di gestione delle fognature e della depurazione delle acque reflue, attraverso lo sviluppo di un sistema informativo e mediante l’analisi del funzionamento di reti esistenti.
Incidente questo pomeriggio intorno alle 17 sull’autostrada A11 Firenze-Mare ra i caselli di Chiesina Uzzanese e Altopascio in direzione ovest. Due persone sono rimaste ferite, ma da quanto emerge sembra in modo non grave. Sul posto sono giunte le ambulanze della Misericordia di Pescia e della Pubblica Assistenza di Chiesina, che hanno portato entrambi i feriti all’ospedale pesciatino.
Edoardo Fanucci: “La spending review e l'abolizione delle Province impongono una riflessione molto approfondita sull'assetto istituzionale del nostro territorio. La gestione associata dei servizi attraverso l'unione dei Comuni rappresenta la più concreta prospettiva per il futuro della Valdinievole. La strada da perseguire è quella di un'unione a undici Comuni, che coinvolga tutte le amministrazioni del territorio".
Nella serata di ieri 24 aprile i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Montecatini hanno deferito in stato di libertà alle Autorità Giudiziarie competenti, per concorso in detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti, due ragazzi italiani, D.V. 18enne residente a Chiesina Uzzanese e M.G. 17enne di Montecatini.
“La Valdinievole verso unioni e fusioni comunali”: è l'evento che tiene a battesimo la neonata associazione Adesso!Valdinievole, che si ispira al movimento nazionale Adesso!Italia.
Un anno fa Daniela ha preso il volo, lontana dalle sofferenze che ha dovuto affrontare per ben 5 anni con la malattia Lafora.
Sulla A11 Firenze-Pisa nord, tra Altopascio e Chiesina Uzzanese in in ambo le direzioni dimarcia, il traffico è bloccato e ci sono 3 km di coda verso Pisa e 2 km in direzione Firenze, a causa di un'autovettura in fiamme al km 48. Sul luogo dell'evento sono presenti il personale di autostrade per l'Italia, i Vigili del Fuoco e la Polizia Stradale.
Nel pomeriggio di ieri Gianfranco Bendinelli, 72 anni, è morto accasciandosi a terra mentre si trovava in un campo di proprietà di un conoscente. Sono stati i familiari a dare l'allarme: non vedendolo rientrare a casa sono andati a cercarlo e lo hanno trovato disteso al suolo. I volontari della Misericordia di Uzzano hanno provato a rianimarlo, ma senza ottenere risultati.
Arrestato per resistenza e minaccia a pubblico ufficiale mentre si trovava sotto l’effetto di abuso di sostanze alcoliche e stupefacenti. La scorsa notte, i militari della stazione di Montecatini Terme, su richiesta dei gestori, sono intervenuti nel parcheggio della nota discoteca “Don Carlos”, per la presenza di una persona in evidente stato di alterazione, che stava prendendo a calci le macchine parcheggiate
Un raggiro odioso. Alla porta di una anziana signora di Chiesina Uzzanese si è presentato un finto tecnico dell'acquedotto. La signora, però, non ha aperto la porta fino a quando non è spuntato sulla scena un uomo vestito (perfettamente) da vigile urbano. La pensionata a quel punto si è convinta ed ha aperto la porta. Così i balordi sono entrati in casa e le hanno rubato soldi e oggetti preziosi.
Da parte del Lions Club di Pescia sono stati affidati alle parrocchie del Castellare, di S. Michele, di S. Francesco, di S. Stefano, del Duomo e di Collodi nel comune di Pescia, alla parrocchia di S. Lucia nel comune di Uzzano e alle parrocchie di Chiesina Uzzanese e di Chiesanuova nel comune di Chiesina Uzzanese, un totale di 40 pacchi contenenti generi alimentari di prima necessità, oltre a una colomba pasquale.
In Valdinievole il numero delle persone affette da autismo è alto e, con grande sensibilità, il Comune ce lo ricorda illuminando di colore blu il municipio e il monumento ai caduti. Nella serata di domani, dalle ore 21, nella piazza Vittorio Emanuele II sarà presente un banchetto informativo dell’associazione di volontariato Autismo in Blu, che insieme alla Pro Loco sensibilizzerà la popolazione su questa particolare patologia.
Deve scontare un anno e sei mesi di detenzione domiciliare per furto aggravato, M.B., 37enne pregiudicato di Chiesina Uzzanese, a cui nella serata di ieri è stato notificato il provvedimento del Tribunale di Sorveglianza di Firenze. La condanna è riferita a una serie di furti su autovetture commessi in provincia di Firenze insieme a un complice nel 2005.
Acque SpA comunica che, a causa dei lavori di manutenzione e flussaggio sulla rete di distribuzione nel comune di Chiesina Uzzanese, giovedì 26 marzo, dalle ore 8.30 alle 16.30, potranno verificarsi cali di pressione e brevi o temporanee interruzioni idriche accompagnate da fenomeni di intorbidamenti dell’acqua nelle vie Livornese di Sotto, I Maggio e Ralla.