Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Motori accesi al 1° Virtual Rally Valdinievole e Montalbano. Dal 1° giugno e per tutta la settimana, le strade della provincia di Pistoia saranno proiettate in un confronto che ha richiamato un plateau di partecipanti di assoluto livello.
"In tutto questo trambusto i Sindaci dei comuni di Larciano, Lamporecchio, Monsummano terme, Pieve a Nievole, Massa e cozzile, Buggiano, ponte Buggianese ed Uzzano hanno appreso che il Sindaco del comune di Montecatini, senza confrontarsi con i colleghi amministratori, non ha rinnovato il contratto d’affitto a quattro sezioni valdinievoline delle associazioni combattentistiche".
"Il nostro territorio ci sta a cuore" va avanti fino al 31 maggio. Banca di Pescia e Cascina, in accordo con i Comuni di Pescia e Uzzano, ha deciso di prorogare la scadenza del concorso di due mesi. “La priorità è ora superare l’emergenza sanitaria e sostenere chi, pur a fatica, è coinvolto in prima persona. Ci sarà tempo per festeggiare”.
Terme e centri benessere applicheranno in parte le misure già previste per gli stabilimenti balneari (10 mq a ombrellone, un metro e mezzo di distanza tra le attrezzature) e in parte quella degli estetisti. Per le vasche termali dove si potrà nuotare l'indice di affollamento sarà lo stesso delle piscine, ovvero una persona ogni sette metri quadri, ma dove l'uso non sarà natatorio potranno bastare quattro metri quadri.
Il progetto ha interessato le aree del Lago di Sibolla, il Bosco di Chiusi e la Paduletta di Ramone e marginalmente l’area contigua del Padule di Fucecchio, aree di eccezionale importanza per la conservazione di specie vegetali e animali in via di estinzione. Ambienti dal valore straordinario messi a rischio dal proliferare di alcune specie aliene invasive che hanno trovato condizioni climatiche ed ecologiche ideali.
Semplice, facile, comoda. Tre aggettivi che da soli descrivono l’importante novità che Acque SpA mette in campo come ulteriore strumento di comunicazione per i propri utenti.
Gli indagati, licenziatari di una nota catena commerciale di vendita di materiale elettronico, hanno immesso in consumo in frode all’imposta sul valore aggiunto e avvalendosi di una “società cartiera” costituita per interporsi tra la società sana e il venditore finale, un ingente quantitativo di apparecchi elettronici e di telefonia, sottraendosi sistematicamente al pagamento delle imposte dovute su tale commercio.
"Nei giorni scorsi - spiega il consigliere regionale Marco Niccolai - ho avuto l'opportunità di parlare con vari "brigidinai" e di coordinarmi con i Sindaci di Lamporecchio e Larciano al riguardo. Il primo nostro obiettivo era quello di far ripartire la loro attività e possiamo dire che l'obiettivo che c'è, in questo senso, un primo spiraglio di luce.
"Le principali categorie che si sono rivolte inizialmente ai Centri di ascolto per la prima volta sono quelle che si sono viste azzerare da un giorno a un altro le entrate, quelle che appartengono alle fasce più emarginate della popolazione, come prostitute e chi vive di elemosina; a questi, dopo pochissimo tempo si sono aggiunti anche lavoratori ambulanti, a chiamata, in nero. Caso particolare, quello dei circensi e giostrai".
"Rinnoviamo l’appello affinchè Regione e Consorzio di bonifica procedano nel completamento del progetto di rinaturalizzazione avviato, servono ancora molti interventi strutturali che non possono essere rimandati, se vogliamo veramente che il Padule continui non soltanto a esistere nel terzo millennio, assumendo realmente la sua funzione di più grande area umida interna d’Europa e cassa di espansione naturale a salvaguardia dell’incolumità pubblica".
Tutto ebbe inizio il 10 aprile 1912 con la partenza del Titanic dal porto di Southampton.
Si tratta di una donazione – che non graverà sugli utenti e sulle bollette – dello stesso importo dei fondi destinati ogni anno alle utenze deboli (bouns sociale idrico e bonus idrico integrativo), e distribuito secondo gli stessi criteri, definiti dall’Autorità Idrica Toscana. Questa disponibilità aggiuntiva servirà ai comuni per sostenere le famiglie impossibilitate al pagamento delle bollette o per altre esigenze di natura economica.
Sull’onda dell’entusiasmo riscontrato dal primo approccio “virtuale” di molte delle realtà motoristiche più importanti a livello nazionale, le scuderie Jolly Racing Team e Art Motorsport 2.0 hanno deciso di organizzare il 1° Virtual Rally della Valdinievole e del Montalbano.
Tre interventi in piena notte, 6 cantieri di lavoro, quasi 2 km di nuove condotte collegate alla rete idrica e messe in funzione, mandando “in pensione” le vecchie tubazioni che nel recente passato avevano accusato frequenti rotture. Sono alcuni numeri della maxi operazione di Acque sull'infrastruttura del Pollino, che si è conclusa alle prime luci dell’alba di ieri, al termine di oltre 10 ore di attività tra i comuni di Montecatini e Monsummano.
Da domani, infatti, E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, riprenderà gli interventi nei territori comunali di Montecatini Terme, Pescia, Larciano, Uzzano fino a una parte di Serravalle Pistoiese. Nel dettaglio, le squadre operative dell’azienda elettrica installeranno negli impianti elettrici elementi di innovazione tecnologica.
La recente liberazione della cooperante italiana Silvia Romano ha portato all'attenzione generale il mondo della cooperazione internazionale. Ne abbiamo parlato con Matteo Brizzi, giovane e dinamico consigliere comunale di Italia Viva. Brizzi ha infatti conseguito una laurea specifica in cooperazione Internazionale presso l'ateneo fiorentino e anche per questo, il sindaco Marzia Niccoli gli ha affidato la delega ai progetti di cooperazione.
Acque SpA comunica che, per lavori sull’acquedotto del Pollino, dalle ore 22 di mercoledì 13 alle ore 7 di giovedì 14 maggio, verrà interrotta l’erogazione idrica.
"Apprendiamo dai social network che il sindaco di Ponte Buggianese Tesi ha incontrato il presidente dell’associazione Partite Iva Toscana che ha presentato all’amministrazione comunale le richieste di aiuto per la grave crisi economica che sta portando alla chiusura di molte attività. FdI ha elaborato proposte da sottoporre ai sindaci e alle loro giunte per venire incontro alle necessità di tanti lavoratori autonomi e delle famiglie".
Chi si prende cura di anziani fragili con declino cognitivo ha un supporto in più. E' infatti attivo 'Sos Alzheimer e demenze', il sostegno psicologico gratuito rivolto ai familiari e a chi insieme, o al loro posto, si prende cura di chi soffre di alzheimer e demenza.
Bancarotta, ricettazione, autoriciclaggio ed evasione fiscale: queste le accuse a tre imprenditori e due professionisti per i quali è stato disposto il sequestro di beni per un totale di oltre mezzo milione di euro. E' stata la guardia di finanza ha eseguire le misure cautelari decise dal gip di Pistoia e a svelare i presunti comportamenti illeciti nel campo dell'indotto della produzione di calzature.
"Sono stato definito dal segretario Pd Galligani: “Improvvisato amministratore”, ma non ho ben capito cosa starei amministrando, se non il mio lavoro. E, data la mia esperienza di anni, nel settore che curo, trovo non essere poi così tanto improvvisato. Improvvisati, talvolta, lo sono altri che ricoprono ruoli senza competenza".
Da giovedì 8 maggio sarà di nuovo possibile prenotare il ritiro dei rifiuti ingombranti da parte di Alia Servizi Ambientali S.p.A.
Il Nostro territorio ci sta a cuore va avanti fino al 31 maggio. Banca di Pescia e Cascina, in accordo con i Comuni di Pescia e Uzzano, ha deciso di prorogare la scadenza del concorso di due mesi.
Cesare Rossi fu ex sindacalista rivoluzionario e fascista della prima ora.
I vigili del fuoco di Pistoia, distaccamento di Montecatini Terme, sono intervenuti questa mattina alle ore 9 circa nel comune di Ponte Buggianese per un incendio divampato in un rimessaggio agricolo privato. Il tempestivo intervento della squadra a permesso di contenere il propagarsi delle fiamme che, a causa di alcuni oggetti in plastica, avevano preso vigore, creando una densa colonna di fumo visibile in tutta la Valdinievole.