Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Oggigiorno internet raggruppa, attorno a sé, tutta l’attenzione. Navigare in rete ha cambiato indubbiamente il mondo, semplificandolo e rendendolo più flessibile. Certo, non era immaginabile che con Internet si potessero svolgere tutta una serie di attività senza limiti di tempo e spazio. Eppure la realtà di oggi parla chiaro: la praticità è una delle ragioni che hanno reso internet così centrale nella vita di tutti i giorni, in diversi ambiti del quotidiano. In Italia soltanto circa 51 milioni di utenti si connettono in rete, in perenne crescita peraltro (+1,7% nel solo 2021). Di questi, 43 milioni sfruttano i social media. Dati destinati a crescere anche per il sempre più massiccio uso di internet e degli smartphone, che in Italia hanno quasi doppiato il numero di abitanti attivi. Soprattutto con i giovanissimi i dati di cui sopra non possono che crescere. Su Internet ci sono tanti rischi, superati di gran lunga dalle possibilità. Ma quali sono?
Anzitutto l’innovazione tecnologica ha permesso lo sviluppo di nuove reti. Pertanto la prima possibilità che il web garantisce è l’accessibilità perenne, da ogni luogo e in qualunque momento. A questa si aggiunge la portabilità, ovverosia la possibilità di connettersi non necessariamente da casa o da pc.
Sempre connessi e perennemente in rete, in ogni angolo del pianeta. Anche per i nuovi trend che accompagnano le nuove generazioni.
Uno di questi è il gioco online, che spiega anche il perché di tante ore trascorse in rete. Studi dimostrano che il 36% dei giovani gioca da 1 a 3 ore sul web. Questa è una delle motivazioni principali che ha permesso l’exploit di Internet, perché il gaming è interamente in rete oggi come oggi e continua a crescere come settore con operazioni di marketing indirizzate proprio alla crescita del comparto: dal Pass di Xbox al Plus di PlayStation ai casinò online italiani.
L’intrattenimento offre un’ottima fotografia della situazione attuale. Online si sfruttano promozioni, voucher, bonus, in particolare quelli senza deposito immediato, sconti pensati appositamente per accattivare gli utenti. L’espansione del mezzo tecnologico è stata dunque inevitabile ma non solo svago. Spazio anche all’ utilità: l’e-commerce, per esempio, ha sostituito definitivamente il commercio fisico. Così è aumentata la competitività tra aziende, ma anche i servizi: Amazon Prime ha aperto la strada - comoda e sicura – della consegna a casa in un giorno. Occasione imperdibile per tutti, presto seguita dalle grandi e piccole realtà che operano in rete. Anche quelle del Delivery, che seguono la stessa linea.
Il web ha saputo sfruttare anche i social media, per migliorare due campi storicamente bisognosi di innovazione: quello dell’istruzione e del lavoro. Internet durante la pandemia ha permesso a milioni di ragazzi di rimanere connessi collegati con i loro insegnati senza impedimento. La tele-didattica è nata così, e rimarrà in futuro. Dicasi lo stesso del lavoro, che ha trovato in piattaforme come Linkedin un nuovo sbocco da implementare. Senza internet non sarebbe stato possibile.