Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Italia Viva “irrompe” a Monsummano Terme, con l'entrata nella formazione politica capitanata da Matteo Renzi di un consigliere comunale e un assessore. Giovanna Perone e Libero Roviezzo, infatti, hanno ufficializzato l'adesione a Italia Viva, che prima di adesso non aveva rappresentanti ufficiali in consiglio comunale.
Il passaggio è stato annunciato, oltre che dai diretti interessati, dal consigliere comunale di Montecatini ed ex parlamentare Edoardo Fanucci. «Questa adesione a Italia Viva – ha commentato – non arriva in un momento casuale, le elezioni del 25 settembre sono molto vicine. Matteo Renzi ha deciso di correre questa partita mettendoci la faccia, da solo, portando avanti le proprie istanze: molte figure sul territorio hanno fatto un passo in avanti per una causa che sentono comune. É questo il caso di Roviezzo e Perone, a cui do il benvenuto. Due figure conosciute in città che provengono da una storia politica molto diversa tra loro, che testimoniano come in Italia Viva possano dare il proprio contributo persone con percorsi politici eterogenei. Una caratteristica di cui andiamo molto orgogliosi».
Giovanna Perone, infatti, attualmente siede in consiglio comunale come rappresentante di una lista civica che ha sostenuto la sindaca De Caro, pur politicamente essendo stata legata per anni al Popolo delle Libertà e a Forza Italia. Libero Roviezzo, attuale assessore allo sport, è stato anche segretario comunale del Partito Democratico, formazione politica alla quale è stato iscritto fino a pochi giorni fa, prima del passaggio ufficiale a Italia Viva.
«Ce la metterò tutta – sottolinea Giovanna Perone –, la mia esperienza politica sarà a disposizione di questo partito che in questo momento mi rappresenta molto, ritrovandomi pienamente nei suoi principi e nei suoi valori».
«Ho pensato fosse il momento migliore per entrare in Italia Viva – afferma Roviezzo –: apprezzo da sempre Renzi ma ho fortemente apprezzato il suo progetto politico e la sua scelta di non scendere a compromessi con i suoi valori e le sue idee. Siamo i grandi sfavoriti? Quando uno crede in un percorso e in un programma fa la cosa giusta, senza il bisogno di guardare troppo le percentuali».
Nessun terremoto nella maggioranza: i due, consigliere e assessore, non faranno opposizione ma rimarranno tra le file di maggioranza. «Un caloroso ringraziamento alla sindaca De Caro – hanno concluso – che ha compreso e non ostacolato la nostra scelta politica. Entrambi abbiamo informato con ampio anticipo della nostra scelta. Non faremo opposizione, semplicemente faremo sentire la nostra voce appartenendo ad un gruppo con valori e idee diverse dal solito».
di Francesco Storai
(foto Studio Rosellini)