Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
L'Assemblea antirazzista antifascista presenta una sua iniziativa.
"Nel momento storico e politico attuale, in cui sembrano prevalere nella società l’indifferenza e la disumanità e nella politica dominante l’inadempienza e la cancellazione del diritto di asilo arrivando perfino alla criminalizzazione di chi salva e di chi accoglie i migranti in pericolo e nel bisogno, vogliamo ribadireche l’emergenza legata all’immigrazione non è prodotta certo da chi cerca di sopperire generosamente, con le sue modeste risorse e con l’aiuto dei volontari e della comunità, alle mancanze e alle inefficienze delle istituzioni, ma da una legislazione inadeguata e inefficace e da provvedimenti disumani.
Don Massimo Biancalani – diventato ormai oggetto di una vera e propria persecuzione anche giudiziaria - con le sue comunità e con i collaboratori hacercato con ogni sforzo di rispondere alla necessità di accogliere da oltre sei anni, offrendo servizi importanti e fondamentali per la persona, nelle strutture delle chiese di Ramini e di Vicofaro centinaia di migranti – comprese famiglie con bambini e migranti con elevate fragilità – che altrimenti sarebbero stati lasciati sulla strada.
Crediamo che solo un'accoglienza che assicura dignità e rispetto dei diritti può tenere lontani i giovani profughi dall’illegalità e dalla criminalità e favorire il dialogo costruttivo con la popolazione locale, producendo relazioni di prossimità positive al posto di indifferenza e razzismo.
Le varie autorità politiche preposte alle istituzioni – alle quali ci rivolgiamo inutilmente da anni - si assumano le lororesponsabilità, facendola finita con la propaganda e mettendo in atto soluzioni e progetti concreti di accoglienza per avviare percorsi di autonomia e di cittadinanza! Ricordiamo che i migranti non sono degli invisibili, ma una pluralità di individui che hanno invece un volto, un nome una storia, un sogno.
Per una solidarietà concreta con i migranti, domenica 18 dicembre dalle 15,30 alle 19 viene organizzata nella chiesa di Vicofaro una Giornata della solidarietà e della resistenza con raccolta di alimenti, coperte e indumenti invernali. Vogliamo riaffermare con questa iniziativa il fondamentale valore dell'accoglienza, dell'incontro con l'altro, rifiutando muri tra "noi" e "gli altri". Accogliere rende umani, tutti".