Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:09 - 01/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SCI
Pinocchio: cerimonia d'apertura finali internazionali

30/3/2023 - 19:09

Si è svolta giovedì pomeriggio, nella piazza assolata dell’Abetone, la bellissima cerimonia di apertura delle finali internazionali del 41° Pinocchio sugli sci, con la tradizionale sfilata delle nazioni, l’alzabandiera e l’accensione della fiamma in piazza delle Piramidi alla presenza di un ospite d’eccellenza, Giuliano Razzoli, atleta della nazionale italiana e medaglia d'oro ai Giochi Olimpici 2010, nonché la partecipazione speciale degli sciatori d'epoca in rappresentanza della 4° edizione dello sci vintage “Sghiando”.
 
Tra le bandiere sventolanti, in rappresentanza dei numerosi atleti, il sindaco di Abetone Cutigliano Marcello Danti ha dato il benvenuto a tutti i team delle 34 Nazioni partecipanti alle finali, insieme alle autorità, agli organizzatori e ai partner dell’evento presenti sul palco. Tra questi Enel, gold sponsor da ormai nove anni nell’ambito di una collaborazione fondata sulla sostenibilità ambientale attraverso la sinergia tra energia e sport nei territori pistoiesi dove Enel Green Power produce energia pulita e rinnovabile con le centrali idroelettriche, con un’attenzione particolare alla promozione del turismo sostenibile. 
 
Queste le 34 nazioni presenti alle finali internazionali del Pinocchio sugli Sci 2023: Armenia, Australia, Belgio, Bosnia Erzegovina, Brasile, Bulgaria, Canada, Cile, Croazia, Estonia, Germania, Giappone, Gran Bretagna, Grecia, Israele, Italia, Lettonia, Lituania, Macedonia del Nord, Nuova Zelanda, Olanda, Polonia, Repubblica Ceca, Romania, San Marino, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Sud Africa, Thailandia, Turchia, Ucraina e Ungheria.
 
"Il Pinocchio sugli sci è una manifestazione importante da cui siamo passati tutti noi atleti – ha detto Giuliano Razzoli nel salutare dal palco tutti i partecipanti, poco prima di accendere la fiaccola – La magia di questa gara è di unire tutti i ragazzi nel mondo appassionati di sci. Auguro agli atleti in gara di vivere questa esperienza con serenità e divertendosi, perché quello che regala questo sport è unico. Sono queste le occasioni in cui si possono vincere titoli importanti ma anche imparare dalle proprie sconfitte: lo sci è uno sport molto educativo che permette di crescere tutti insieme. Date il massimo e comunque vada sarà un successo!"
 
Per rappresentare i colori azzurri in queste finali internazionali sono stati selezionati i 20 migliori atleti della fase nazionale. Questa laomposizione del Team Italia A: cat. U14 D'Antonio Giada (S.C. Vesuvio), Pais Bianco Vittoria (S.C. Auronzo), Mancini Marco (S.C. Vesuvio), D'Incà Leonardo (S.C. Trichiana); cat. U16 Gottardi Camilla (U.S. Monti Pallidi), Giaretta Marta (Falconeri Ski Team), Trocker Anna (Seiser Alm Ski Team), Loranzi Luca (S.C. Madonna di Campiglio), Silbernagl Alex (Seiser Alm Ski Team), Cazzaniga Giulio Paolo (S.C. Valchisone). Team Italia B: cat. U14 Pedrolini Carlotta (S.C. Skiing), Vottero Ludovica (S.C. Sansicario), Depetris Pollini Riccardo (S.C. Ossola), Chelleris Andrea Ludovico (Sci Cai Monte Lussari); Alverà Giulia (S.C. Cortina), Lustrissy Anaïs (S.C. Crammont), Giaquinto Nicole (S.C. Orezzo), Massimilla Federico (S.C. Manta), Attanasio Luigi (S.C. Sette Colli), Lallini Edoardo (S.C. Livata).

 

Venerdì mattina alle ore 9 prenderanno il via le gare, la premiazione si svolgerà sabato 1° aprile alle ore 15 si terrà la premiazione sempre in piazza delle Piramidi. Oltre alla competizione, Abetone ospita numerose iniziative collaterali, grazie alla collaborazione le istituzioni e con i partner della manifestazione: la più toccante è senza dubbio quella in onore della campionessa abetonese Celina Seghi, scomparsa nel 2022 a 102 anni, in programma sabato 1° aprile, nel corso dell'ultima giornata di gare, con la commemorazione alla partenza della pista a lei intitolata che dal Monte Gomito scende verso la Val di Luce.

Fonte: Enel
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: