Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Nuova campagna informativa dell’assessorato all’ambiente. Dopo aver posto l’attenzione sulla lotta alle zanzare, coinvolgendo i cittadini in azioni utili a sostenere la disinfestazione che l’amministrazione comunale ha già attivato da alcuni anni per eliminare le larve dei noiosissimi insetti estivi, ora l'attenzione viene posta sulla tutela di un bene prezioso: l’acqua.
È noto, infatti, che il consumo dell’acqua potabile comporta un costo ambientale considerevole, in quanto si tratta di una risorsa naturale sempre più scarsa.
Secondo l’Organizzazione mondiale della sanità, per soddisfare le esigenze minime di salute, sono necessari tra i 50 i 100 litri di acqua a persona al giorno ma nel nostro Paese il consumo medio giornaliero di acqua è di oltre 174 litri per ogni italiano, fino a toccare punte di 220 litri.
Nonostante la terra sia coperta di acqua per quasi il 70% della sua superficie, l’acqua dolce rappresenta però solo il 2,5% del totale.
È quindi necessario che tutti la usino in modo più razionale, partendo da un’approfondita analisi del proprio consumo, per capire se è possibile ridurlo per preservare questa risorsa preziosa e fondamentale per la vita, la salute e il benessere degli esseri umani.
“Diffonderemo, attraverso i canali social, alcuni semplici messaggi che aiuteranno tutti a riflettere e a utilizzare al meglio l’acqua” ha spiegato l’assessore all’ambiente Federico Gorbi.
L’impiego attento di lavatrici e lavastoviglie, piccoli accorgimenti per ridurre il consumo a fini igienici, una reale presa di coscienza della scarsità di questo bene, sono gli obiettivi della campagna informativa.
“C’è sempre maggiore consapevolezza ambientale in ognuno di noi – ha concluso il vicesindaco Gorbi – ma dobbiamo proseguire sulla strada della tutela del nostro pianeta in ogni singolo aspetto e, anche a Serravalle, vogliamo fare la nostra piccola parte”.