Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
“La notizia che il mercato dei fiori viene messo in sicurezza, tramite un intervento da 2 milioni di euro e con lavori in partenza a marzo, non può che essere accolta positivamente. Era un intervento indispensabile per le centinaia di lavoratori e aziende che ci si relazionano, oltre che per tutto il territorio. Ora è necessario impostare progettualità tese a riqualificare una struttura così strategica”. Lo dice Confcommercio Pistoia e Prato, all’indomani della notizia sulle opere a lungo attese per il Mefit.
“Il futuro di 650 aziende che trovano qui il loro punto di riferimento, – prosegue la nota – così come quello di circa 4mila addetti diretti e indiretti, appare adesso finalmente meno scuro. Il mercato dei fiori rappresenta un bacino importante non solo per le aziende floricole di Pescia e dei Comuni limitrofi, ma anche per tutte le attività fuori provincia. Intervenire per metterlo in sicurezza era indispensabile per salvaguardare la piena operatività della struttura. Ora però servono visione e progettualità per rendere l’area appetibile anche per eventi ulteriori all’attività del mercato”.
Una riqualificazione profonda dell’infrastruttura potrebbe collegarsi – secondo Confcommercio - ai progetti strategici e di posizionamento della Valdinievole: “Non ultimo – si osserva - il masterplan presentato di recente dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia”.
L’opportunità che si presenta, secondo l’Associazione, è quella di proporre il Mefit anche come un futuro contenitore di grandi eventi: “Sull’asse Firenze/mare – si osserva – non si riscontrano location che denotino le stesse potenzialità in termini di ampiezza e posizionamento. Un’apertura in questa direzione consentirebbe di espandere la vitalità della struttura per tutto il corso dell’anno, qualificandola come punto di riferimento doppiamente strategico”.
“Crediamo – si conclude l’intervento - che si tratti di una sfida fondamentale per tutta l’area ovest della Valdinievole. Una partita che richiederà progettualità e risorse importanti, ma che non possiamo non giocare, se intendiamo percorrere una direzione di sviluppo concreto per il territorio”.