Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:09 - 01/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Socialmente, la prima iniziativa è “Vestiamo l’albero di Natale” alle Fornaci

4/12/2023 - 14:41

Per celebrare le feste natalizie “Socialmente”, il progetto di socializzazione per la terza età del Comune di Pistoia, ha in programma un calendario ricco di eventi aperti a tutta la cittadinanza.


Si inizia mercoledì 6 dicembre alle ore 15.30 con Vestiamo l’albero di Natale, l’accensione di un originale albero collocato in piazza Mandela alle Fornaci, risultato di un progetto che per la prima volta riunisce tutte le istituzioni e le associazioni che gravitano intorno al quartiere.


Si tratta di un albero di Natale rivestito da piastrelle realizzate con l'uncinetto da tantissime volontarie che dal mese di ottobre hanno lavorato per realizzare i centinaia di tasselli che rivestono la struttura sottostante.


«Abbiamo voluto realizzare l’albero di Natale in questa forma originale – sottolinea il vicesindaco e assessore alle politiche di inclusione sociale Anna Maria Celesti – per portare un messaggio di integrazione, inclusione e coesione sociale: tanti colori in combinazioni diverse creano un oggetto di particolare bellezza e unicità».


Per l’occasione è prevista l’esibizione del coro dei bambini della 5° elementare dell’Istituto comprensivo Leonardo da Vinci e quello dello Spazio Incontro L’Angolo, mentre il Centro per le famiglie di Pistoia proporrà un laboratorio di decorazioni natalizie.


L’iniziativa è organizzata in collaborazione con il Centro per le famiglie di Pistoia, l’Istituto comprensivo Leonardo da Vinci con il suo comitato genitori, lega Spi Cgil, Voglia di vivere, Cri Art32 ambulatorio solidale, Cngei gruppo scout, Sportello donna Cgil.


Le iniziative proseguono giovedì 14 dicembre alle 15 nello spazio incontro “L’Argine” di Bonelle con il primo appuntamento di “Fiabesca” con “Cappuccetto Rosso”,spettacolo di animazione teatrale per bambini, genitori e nonni a cura dell’associazione Zona Teatro Libero, che vedrà il coinvolgimento dei bambini frequentanti la scuola d’infanzia La Coccinella.


Conclude la serie di eventi natalizi la “Festa di Natale” in programma domenica 17 dicembre alle 16.30 nel Piccolo Teatro Bolognini. I partecipanti agli Spazi Incontri si scambieranno gli auguri festeggiando con un concerto di canti del mondo, a cura del Coro Agorà, coro etnico-popolare tutto al femminile. Sotto la direzione di Daniela Dolce e accompagnato da chitarra e percussioni, il coro propone un repertorio che spazia dall’Africa ai Balcani, dal Brasile alla Grecia fino all’Italia passando per Puglia, Sardegna e Napoli.


Tutti gli eventi sono a cura dell’assessorato alle Politiche Sociali e delle associazioni del Progetto Socialmente: Auser Territoriale Pistoia odv, Anteas Pistoia odv; Arciconfraternita Misericordia Pistoia odv; Apd Pistoia Aps; Arci comitato provinciale Pistoia.


Le iniziative in programma sono gratuite e non necessitano di prenotazione. Per informazioni è possibile contattare AnzianInforma al numero 0573 505243 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 11.30. 

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: