Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Sabato 9 marzo alle ore 16 al circolo Garibaldi in corso Gramsci n. 52 a Pistoia si terrà la conferenza, organizzata dall'Archivio Roberto Marini Oltre il Secolo breve' di Pistoia, "Quando c'era l'Unità. A 100 anni dall'uscita del quotidiano comunista: riflessioni e testimonianze sul giornale creato da Antonio Gramsci".
Interverranno Michele Ruggiero (collaboratore e giornalista de l'Unità di Torino e presidente dell'associazione La Porta di Vetro), Mario Ruggiano (Segretario dell'Associazione Futura Umanità), Marzio Dolfi (giornalista di Report Pistoia ed ex corrispondente de l'Unità da Pistoia), Debora Pellegrinotti (direttrice del settimanale Giornale del Bisenzio ed ex corrispondente de l'Unità da Firenze), Vincenzo Vita (presidente dell'Archivio audiovisivo del movimento operaio e democratico, garante di Articolo 21)
Durante la serata verrà proiettato "L'unità a Torino. 40 anni di Storia (1945-1985)". Un racconto di quegli anni attraverso le pagine dei giornali, gli aneddoti, le storie dei direttori e dei giornalisti militanti che hanno vissuto quella intensa stagione del secondo dopoguerra. Un viaggio in particolare all’interno della redazione di Torino, considerata all’epoca un autentico cenacolo intellettuale per le presenze di artisti e scrittori, tra cui Cesare Pavese, Italo Calvino, Natalia Ginzburg, Massimo Mila.
Oltre alle testimonianze dal pubblico sarà possibile visionare un'esposizione delle pagine più significative del quotidiano comunista, grazie alla donazione fatta all'Archivio della collezione rilegata del quotidiano dal 1949 al 1986.
L’evento è gratuito ma i posti sono limitati
Per informazioni e prenotazioni:
Pagina Facebook Archivio Roberto Marini ‘Oltre il Secolo Breve’, telefono 0573-766349,
email info@archiviomarinioltreilsecolobreve.org