Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PROVINCIA
Fratelli d'Italia: "11 agenti in arrivo alla questura e ulteriori contributi per il post alluvione"

2/5/2024 - 11:34

Fratelli d'Italia interviene su sicurezza e alluvione.

 

"Si moltiplicano in queste ore le buone notizie per la Toscana che provengono dal Governo Meloni. Ai fondi del Ministero della Cultura che andranno a sanare tante situazioni precarie per monumenti e istituzioni culturali, arrivano ora nuovi agenti di polizia per la provincia di Pistoia e un ulteriore contributo per il post alluvione".


“Anche se ci sono forze politiche e singoli esponenti che cercano, invano, di dimostrare il contrario, dal Governo guidato da Giorgia Meloni arrivano inequivocabili segnali di particolare attenzione per la Toscana”. Il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Alessandro Capecchi, costantemente impegnato su diversi fronti, fra i quali appunto la sicurezza l’ambiente e la protezione civile, esprime soddisfazione per questi ultimi provvedimenti governativi.


“L’arrivo di 16 nuovi agenti di polizia nella provincia di Pistoia, 11 dei quali a disposizione della questura e 5 della polizia stradale, mentre si stanno svolgendo concorsi per ampliare l’organico, i cui benefici ricadranno un po' ovunque, sono dati molto rilevanti, che vanno a incidere in modo significativo sulla sicurezza dei cittadini. Vedremo come saranno distribuiti, ma, in ogni caso, si tratta di un numero significativo i cui effetti saranno tangibili per prevenire e reprimere quelle situazioni di criminalità che hanno riguardato anche le nostre zone - sottolinea Capecch i-. Oltre a questo, c’è anche un ulteriore stanziamento di ben 88 milioni di euro che , su proposta del ministro alla protezione civile Nello Musumeci, serviranno a rimborsare le spese sostenute per il soccorso e l’assistenza delle persone e per ripristinare i servizi e le infrastrutture danneggiate dall’evento calamitoso. Milioni che si aggiungono ai 33,7 milioni di euro erogati immediatamente e ai 66 milioni annunciati dalla premier proprio a Firenze, quando furono presentati i ccontenuti dell’accordo Governo-Regione Toscana sul Fondo Sviluppo e Coesione. A distanza di 6 mesi dall’alluvione del 2 novembre, grazie anche al lavoro dei parlamentari e consiglieri toscani di Fdi, sono stati stanziati 188 milioni per i territori colpiti dall’alluvione, ai quali vanno aggiunti quelli messi a disposizione dal Governo tramite le strutture del Ministero degli Esteri (Ice, Simest e Sace) per le imprese che esportano”.


“Con questi elementi concreti ci contrapponiamo a chi critica in modo strumentale, sperando di ricarvarne un qualche vantaggio elettorale - conclude Alessandro Capecchi - ma i cittadini lo hanno capito da tempo. In politica, come nel resto delle attività umane, alla fine a fare la differenza sono i fatti, e non le parole”.

Fonte: Fratelli d'Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/5/2024 - 18:32

AUTORE:
AntonioV

Fa molto piacere leggere le dichiarazioni dell’esponente di Fratelli d’Italia, specialmente dove afferma che arriveranno 16 agenti a Pistoia. Naturalmente, e non me ne voglia l’esponente FdI, sino a quando non verranno effettivamente assegnati in organico permanente, mi permetto di rimanere dubbioso.
Comunque, fossi in lui, non mi sentirei così tanto soddisfatto. Se tutto va bene, degli 11 agenti solo poche unità arriveranno ai Commissariato di Montecatini e Pescia. Qualcuno direbbe che è sempre meglio di nulla. Certo!
Se consideriamo, però, che la carenza di agenti tra Questura, Stradale e Commissariati ammonta a 50 unità (vedasi dichiarazione su Valdinievole Oggi del 26 aprile scorso al link: https://www.valdinievoleoggi.it/a115485-in-estate-in-arrivo-11-agenti-di-polizia-da-dividere-tra-questura-di-pistoia-e-commissariati-di-montecatini-e-pescia.html) la grave sofferenza rimarrà pressoché invariata. Ciò, inevitabilmente, si tramuta in scarsa sicurezza, e non solo quella percepita. I fatti di cronaca avvenuti di recente a Montecatini non lasciano dubbi. La criminalità (a 360°) sta diventando la vera “forza” in grado di controllare il territorio.