Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
(Dipinto olio su tela di A. Bartolomei)
Segno del mese.
Cancro: da Tom Cruise a Nelson Mandela, passando per Che Guevara, Giuseppe Garibaldi, Elon Musk e Giacomo Leopardi, un lungo percorso attraverso Premi Oscar e Premi Nobel, con qualche avventura pericolosa da compiere e tanto pink con Barbie Margot Robbie! Wow!
22 giugno - 22 luglio
Il segno del solstizio d'estate è il Cancro, rappresentante dell'acqua sorgiva e della maternità per eccellenza. Segno d'Acqua, appunto, Cardinale, è domiciliato nella Luna ed esiliato in Saturno che vede la sua caduta in Marte. L’Arcangelo custode di esso è Gabriele (Dio è la mia forza). Il segno
opposto (in tutto e per tutto quindi da evitare) è il Capricorno. Quarto segno zodiacale, i suoi colori sono il bianco e l'azzurro ma, al contrario del pensiero comune, anche il rosso (infatti, la sua pietra anti-stress è il diaspro rosso da portare al braccio sinistro). Tra i gioielli possiamo annoverare le perle, di qualsiasi colore purché vere, l'oro bianco e l'argento, il Cristallo di Rocca, la Pietra di Luna, l’Ametrino, il Rubino e la Selenite. Il Cancro trova la sua esaltazione in Venere e, benché sia un segno timido e poco socievole, è il segno più femminile dello zodiaco e una delle caratteristiche fisiche per riconoscere una donna Cancro, infatti, è proprio il seno prosperoso e largo, perfetto per l'allattamento.
A esso è legata la figura del Granchio proprio perché tende a muoversi a ritroso, a vivere sia nel passato (luogo per lui sicuro), sia in un mondo fantasioso tutto suo (quando si dice vagare a tre metri da terra). Come l'animale, esteriormente appare coriaceo, chiuso, testardo, quando, in realtà, è il segno più buono, dolce, tenero e affettuoso dei dodici (ciò vale anche per gli animali da compagnia), proprio per questo tende a essere fragilissimo, sensibile ogni oltre limite ed un po' permaloso (se cadete dalla scala della fiducia di un Cancro, non la risalirete più). Si chiude nel suo guscio per serenità, protezione, scorza che è rappresentata, nel nostro quotidiano, dalla casa.
Il Cancro è un segno molto pigro, casalingo, abitudinario, il più amante delle tradizioni (adora il periodo natalizio come nessuno al mondo e lo vive circondandosi di luci e addobbi da guinness) ed è veramente dura con vincerlo ad uscire di casa. Come si fa? Eh, bell'impegno! Una cenetta fuori, al fresco (detesta sudare, le zanzare e il caldo), tra i fiori, con il mare (suo elemento per eccellenza) di fronte, la sabbia sotto i piedi e tanti bei piatti a base di pesce potrebbero essere un ottimo espediente, ma, durante il tragitto, non irritatelo ed evitategli il bollore in auto (preferisce l'aereo, salvo soggetti terrorizzati dal mezzo, o la nave). Oppure una passeggiata tra i boschi, vicino a qualche corso d'acqua (la Valle D' Aosta si presta molto a una vacanza con il Cancro, così come la Corsica: a buon intenditor…). Ecco, evitate luoghi affollati, centri commerciali (soprattutto nel weekend), confusione, orari tassativi per i pasti e la sveglia al mattino (adora dormire, far tardi di notte e magari far colazione alle sei del mattino prima di coricarsi.) Non vi va? Benissimo. Pizza e birra sul divano davanti a un bel film fantascientifico, romantico, o comico: top! (Se è una lei che volete conquistare, noleggiatele "Notthing Hill", "Via col vento" oppure "Il curioso caso di Benjamin Button". E' uomo? Transformers, Marvel e Star Wars).
Tendono a e amano farsi proteggere, amano l'amore ed amare, adorano aiutare gli altri (anche troppo perché è un segno soggetto ad essere fregato, sfruttato, sottovalutato) e lo fanno senza luci della ribalta.
Purtroppo, essendo dominato dalla Luna, è lunatico, pertanto muta di umore molto spesso, è meteoropatico, un sensitivo d'eccellenza (è l'unico capace di valutare una persona ancor prima di averla davanti: sente gli influssi), però gli uomini sono più stabili rispetto alle donne. Non c'è cosa facile come far arrabbiare un Cancro (se non avrà perso fiducia in voi, gli passerà subito) perché ha dei valori ferrei: dignità, rispetto (soprattutto di orari e appuntamenti), stima, parole (le soppesa una a una, essendo un ottimo scrittore), le date da ricordare (la memoria migliore dello zodiaco e non gli servono Facebook o app varie), ecc. Occhio perché è un dispettoso nato e si diverte da pazzi a provocare gli altri! E sa riuscirci così bene da far sì di mettervi in situazioni imbarazzanti senza farle sembrare tali! (Ottimo politico.)
Ama l'uguaglianza e non sopporta le ingiustizie, quindi lo troverete in piazza a far battaglie sociali importanti o in guerra, armato fino ai denti (ha coraggio da vendere, anche se non lo da a vedere).
Freddo e cinico davanti a situazioni estreme, sa sempre come muoversi. I datori di lavoro amano particolarmente il fatto che sia l'unico a saper risolvere un problema in un secondo, facendosi perdonare i ritarducci in ufficio e rendendosi indispensabile. Ottimo organizzatore, predilige mansioni da capo rispetto a quelle da sottoposto, poiché è un battagliero, un direttore nato, un ottimo imprenditore. Così le donne, anche se non sanno vivere senza diventare madri e sceglieranno sempre la prole a tutto il resto, abbandonando anche carriere importanti (il Cancro non ha problemi a diventare povero per amore, non gli importa molto del denaro a fronte della felicità dei cari.)
Il bambino Cancro è introverso, non eccellerà moltissimo a scuola (salvo per quelle 2/3 materie che ama) sino allo sviluppo, andrà seguito per educazione e compiti, necessiterà di un hobby che dovrà scegliere da solo e dovrà essere coccolato moltissimo. Farà molti capricci e sarà estremamente affettuoso, dimostrandosi mammone anche in età avanzata.
Molto bravo in cucina, il Cancro andrebbe indirizzato verso il lavoro di cuoco, altresì qualcosa di creativo come lo scrittore, l'artista, oppure verso mestieri concreti che apportino guadagno istantaneo mantenendo il sano divertimento che amano i bambini (astronauta, attore, ricercatore, paleontologo, archeologo, architetto, geometra, ecc.).
Data la parlantina e le sovrascritte doti, sarà un ottimo politico, un esperto militare, un paterno capace presidente, un premio Nobel per la pace, un abile medico.
Fargli un regalo è qualcosa di pressoché impossibile (se volete che lo ami e non lo getti via), quindi, o gli chiedete una lista dei desideri, oppure domandate aiuto a uno Scorpione o un Pesci, veri e propri assi nel fargli regali! Evitate Bilancia, Ariete e Capricorno che non ci prenderanno mai (perché non vogliono capire che dovrebbero acquistare l'opposto di ciò che comprerebbero per se stessi). Se proprio volete cimentarvi nell'ardua impresa, a parte il preventivare l'accettazione di un eventuale fallimento, provate con i gioielli (uomo o donna che sia) perché, come Bilancia e Toro, ama il bello, il sofisticato, l’elegante. Date la sua ansia (occhio allo stomaco: siete campioni di ulcera) e la sua eterna malinconia, potrebbe giovargli un corso yoga (sì, ma dovrete accompagnarcelo perché è dura farlo uscire). Una collezione completa di dvd tipo Il trono di spade, Star Wars, Transformers, film da Oscar, ecc. Gli uomini gradiscono molto giocattoli da collezione, magari da costruire pezzo per pezzo.
Avrete capito che con i nostri Peter Pan dovrete giocarci, vero? Siete coscienti, o figli, che i vostri genitori Cancro useranno i vostri giochi, vero? Bene. Non è il vostro genere? Un bel diario segreto con lucchettone, un set da scrittura (magari con stilografica), un libro di letteratura, un album portafoto (adorano fotografare, amando i ricordi come nessuno al mondo), cornici, tante cornici eleganti, per i ricordi più belli! Se proprio volete coccolarlo e viziarlo, ah, beh, andate sul letto! Un bel completo di lenzuola sognanti e particolari, in cotone fresco e puro, o seta…E prima della dormita? Un bel set di sali da bagno, una giornata alla Spa, massaggi, ecc. No? Ultima chance, qualcosa di legno old style, oppure di eccentrico, Kitsch: orologio a pendolo, sveglia in legno a lancette, carillon, tazza in legno, Thun, candelabro, candele profumate. Altrimenti, presentatevi con un bel mazzo di fiori colorati recisi o una Camelia in vaso: ok.
Il Cancro ama tantissimo le soprese, però quelle riuscite bene e non è facile stupirlo! Come nessuno, sogna una festa di compleanno a sorpresa ma credo che sia arduo riusciate a organizzarla per lui. Astuto, veloce intellettualmente, sensitivo, capirà ogni vostra mossa e pensiero, tempestandovi di domande: auguri! Mi raccomando: dolci solo con panna e crema! Cucina francese, sushi, comunque pesce, tanto pesce, soprattutto crudo, e presentazione dei piatti (non vi mangia la roba buttata là per là nel piatto.) E da bere? Champagne! Costoso? Prosecchino giusto o un rosso scelto ad ok, magari un Nero D'Avola, un Brunello, o un Montecarlo.
Abbiamo detto tanto, ma con chi lega il Cancro? Intanto, con gli animali, che adora, soprattutto i conigli. Per quanto concerne gli esseri umani, direi con tutti e con nessuno. E' un segno che può amare ogni altro, è un amico fedele con tutti, sa farsi ben volere ed essere un tappeto con i segni meno congeniali, però, però, ha delle preferenze anche lui. La donna Cancro attira da morire gli uomini, essendo estremamente Femmina femminile con gli occhioni da cerbiatta. Amante senza regole e limiti, può essere la felicità eterna di molti, inoltre non si fa problemi a perdonare le scappatelle altrui! (I Cancro non sono esempi di fedeltà, vi avviso).
Attenzione, però, perché esige figli e non vede l'ora di sposarsi, per cui, cari libertini incalliti, siete avvisati: vi ammanetterà. L'uomo cerca la seconda madre, per cui, amanti a parte (viziatissime), pretenderà una moglie devota per casa e famiglia che gli donino la serenità di un ambiente
perfetto. Vediamo segno per segno. Con l'Ariete eviterei: è un segno che comanda e il Cancro non si lascia comandare, anzi! Inoltre è troppo irruento e sportivo per il timido granchietto. Non dura. (ricordatevi che l’Acqua spegne il Fuoco). Con il Toro potrebbe funzionare (amici mai però: il Toro è troppo perfettino per il rilassato Cancro) perché si completano a vicenda: terreno l'uno, fantasioso l'altro. Con i Gemelli sarà perenne lite, fuori dal letto; stabilità contro libertà: Mission Impossible. Cancro- Cancro? Mah…Eccesso di paranoie e malinconie, meglio evitare. Il Leone è molto attratto dal Cancro e l'unione potrebbe durare, se il cancretto fosse disponibile a subire comando e vanità del Leone... Oh, la Vergine! Una delle coppie più frequenti dello zodiaco ma, ebbene sì, una di quelle che divorzia di più: fate un po' voi! Troppo fredda, materialista e calcolatrice, anche a letto, una e troppo passionale, istintivo, spendaccione e lunatico l'altro. Se la Bilancia pensasse di più al sesso sfrenato e meno al conto in banca, sarebbe l'unione perfetta dello Zodiaco (ne esistono famose di Vip, tipo quella tra Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi): entrambi amano l'eleganza, il bello, la pace, la casa, la cucina, i figli, la creatività, ecc. Insomma, sono similissimi, tanto che, se non fosse amore, sarebbero amicizia a vita! Lo Scorpione, sebbene scelga sempre il Pesci (segno perfetto per lui), sarebbe l'altro segno ideale per il Cancro, dati i moltissimi punti in comune (sui colori avrei da ridire). Il Cancro adora il magnetismo e la sensualità dello Scorpione che, però, teme la sindrome da Peter Pan del Cancro. I Sagittario, che tanto decantano e bramano i teneri Cancro, lascino perdere: non c'è segno che va meno d'accordo con i nostri crostacei rossi! (nonostante matrimoni incrollabili come quello della Streep) Proprio da evitare anche l'amicizia, o la collaborazione professionale. Con il Capricorno, l'opposto, liti a non finire a vita perché tarpa le ali al Cancro: vogliamo provare lo stesso? Io me ne lavo le mani. L'Acquario è il migliore amico del Cancro, si adorano, però sentimentalmente c'è un unico problema: il matrimonio. L'Acquario brama la libertà e il Cancro no. Ho detto tutto. Cancro- Pesci è una coppia eccellente, soprattutto a livello professionale, perché si comprendono perfettamente senza neppure guardarsi. Simbiosi unica; le liti sono rare, se non impossibili.
Veniamo, adesso, al nostro angolo Vip: Caio Giulio Cesare, Fabio Volo, Vin Diesel, Robin Williams, Claudio Abbado, Cat Stevens, George Michael, Meryl Streep, Tom Hanks, Tommaso Paradiso, Achille Lauro, Michael Phelps, Lionel Messi, Pietro Mennea, Mike Tyson, Margot Robbie, Francesca Schiavone, Pablo Neruda, Hermann Hesse, Luigi Pirandello, Giacomo Leopardi, Antonie de Saint Exupery, Angela Merkel, Giorgio Napolitano, Nelson Mandela, Beppe Grillo, Luigi Di Maio, Giorgio
Almirante, Giuseppe Mazzini, Giuseppe Garibaldi, Lady Diana Spencer, Oriana Fallaci, Vittorio Feltri, Julian Assange, Ugo Ojetti, Emilio Fede, Erno Rubik, Nikola Tesla, Piergiorgio Odifreddi, Vera Rubin, William Osler, Filippo Neri, Dalai Lama, Raniero Cantalamessa, Don Gallo, Antonio Spadaro, Liv Tyler, Tom Cruise, Jessica Simpson, Josh Hartnett, Giorgio Armani, Harrison Ford, Pamela Anderson, Gustav Mahler, Francesco Petrarca, Frida Kahlo, Martina Colombari, Gabriel Garko, Diane Kruger, Tobey Maguire, Michelle Rodriguez, Cosetta Gigli, Sofia Vergara, Antonio Ricci, Eva Green, Chace Crawford, Selena Gomez, Cheryl Cole, Bryan Austin Green, Camilla Parker Bowles, Elon Musk, Renzo Arbore, Luis Armstrong, Kevin Bacon, Lino Banfi, Anna Banti, Luca Barbareschi, Gino Bartali, Sandra Bartoletti, Marina Bellisario, Saul Bellaw, Ingmar Bergman, Alberto Bevilacqua, Max Biaggi, Blake Edwards, Carla Boni, Mel Brooks. Brono Buitoni, George Bush Jr, James Cagney, Jerry Calà, Scott Campbell, Leslie Caron, Maria Carta, Barbara Cartland, Rossana Casale, Antonio Cassano, Marc Chagal, Jacques Cocteau, Licia Colò, Marco Columbro, Bill Cosby, J. Hernan Crespo, Russel Crowd, John Cusack, Toto Cutugno, Willem Dafoe, Tony Dallara, Cristina D'Avena, Giorgio De Chirico, Olivia De Havilland, Vittorio De Sica, Aleandro De Tomaso, Giacomo De Benedetti, Paul Degas, Antonio Dibella, Sabrina Ferilli, Roberto Gervaso, Franco Giraldi, Mark Girardelli, Giovanna Gobbi, Daniela Goggi, Ernesto Che Guevara, Guglielmo D'Inghlilterra, Enrico VIII°, David Hasselhoff, Ernst Heminguay, Henry D'Orleans, Angelica Houston, Billy Idol, Miguel Indurain, Inigo, Franz Kafka, Jim Keer, Carlos Kleiber, Pavel Kohout, Gorni Kramer, Kris Kristofferson, La Fontaine, Lucrezia Lante della Rovere, Arrigo Levi, Carl Lewis, Alberto Lionello, Gina Lollobrigida, Claudio Lopez, Courtney Love, Giancarlo Magalli, Paolo Maldini, Nelson Mandela, Ken Marshall, Milva, Minnie Minoprio, Anna Moffo, Giovanni Mosca, Iris Murdoch, Brigitte Nielsen, Osama Bin Laden, Panagulis Alexandros, Adriano Panatta, Paolo Panelli, Alba Parietti, Eleonor Parker, Silvio Pellico, Goffredo Petrassi, Peyo, Michel Platini, Sydney Pollak, Renato Pozzetto, Marcel Proust, Vanessa Redgrave, Harmeszon Rembrandt, Donatella Rettore, Luciano Rispoli, Gingers Rogers, Massimiliano Rosolino, Jean Jacques Rosseau, Pietro Paolo Rubens, Geroges Sand, Carlos Santana, Franz Schubert, Robert Schumann, Esfandiani Principessa Soraya, Joe Squillo, Sylvester Stallone, Barbara Stanwych, Ringo Starr, Ivana Stefanova, Donald Sutherland, Hillary Swank, Armando Trovajoli, Jarno Trulli, Enzo Paolo Turci, Viola Valentino, Roberto Vecchioni, Edoardo Vianello, Bobo Vieri, Zinedine Zidane, Gerard Ford, Mike Maignan, Lionel Messi, Draymond Green, ecc.
Ultima chicca, lo sport: per rafforzare schiena e spirito hanno bisogno del nuoto, del salto con la corda, il Pilates e il Fit Walking tra la natura.