Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
I consiglieri di minoranza Giuseppe Mignano, Paolo Venturini, Catia Romani, Matteo Magrini e Luisa Bini hanno presentato due interrogazioni all'ultimo consoglio comunale. Di seguito una nota firmata da Elisa Pirrotta.
"Ieri sera durante il consiglio comunale sono state esposte due interrogazioni proposte dall'opposizione cui la sindaca e assessore all'istruzione Simona De Caro ha risposto dando spiegazioni affatto esaustive.
Quanto alle problematiche legate al servizio mensa scolastica la risposta è stata concentrata sulle sanzioni, sanzioni peraltro - da quanto riferito in sede consiliare - comminate solo nel 2024 nonostante i disagi legati al servizio mensa siano risalenti negli anni. Sanzioni che, pur diligentemente adottate, non risolvono in concreto il problema della qualità del cibo somministrato ai bambini o che comunque non provano - da sole - un effettivo miglioramento del servizio, nè a tal fine è sufficiente riferire di aver predisposto un sistema di controllo qualitativo poiché occorre che tale sistema sia effettivamente funzionante (e di ciò al momento non si ha contezza).
Quanto invece alla mensa comunale l'unica cosa emersa chiaramente è che non c'è una programmazione effettiva degli interventi di ristrutturazione.
Con riferimento invece all'interrogazione in merito all'ingresso anticipato nelle scuole d'infanzia e primarie la sindaca si è soffermata sull'impossibilità di fornire il servizio gratuitamente senza considerare però che la gratuità non è una condizione imposta dall'opposizione la quale ha piuttosto chiesto quantomeno un interessamento del comune sul punto sia esso nella forma della gratuità (che a quanto pare non è una strada percorribile se non per rare eccezioni) sia esso nella forma di un servizio a pagamento. Il servizio, a nostro avviso, può essere efficacemente creato e può essere offerto ad un prezzo accessibile per le famiglie.
L'opposizione non è stata pertanto soddisfatta dalle risposte fornite nel corso del consiglio comunale e proseguirà nel proprio lavoro con l'obiettivo di sostenere e aiutare tutti i cittadini".