Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
La prima edizione risale all’ormai lontano 1984. Esattamente quarant’anni fa, infatti, fu organizzata nel giorno della vigilia di Ferragosto la prima cena degli albergatori in via Felice Cavallotti (per antonomasia la strada degli hotel di Montecatini). E il tradizionale appuntamento non si è mai fermato, neppure in piena pandemia (seppure con tutte le precauzioni sanitarie e i distanziamenti imposti dalla normativa).
A “inventarsi” l’evento furono quattro tra i più grandi albergatori montecatinesi: Aldo Filesi, Renzo Taddei, Ilio Boldrini e Giuseppe Laico. Un’idea allora per certi versi innovativa e rivoluzionaria, una felice intuizione che nacque – curiosamente – non all’interno delle nostre terme (a quei tempi ancora in piena espansione e sviluppo), ma in un bar di Vienna, il Sacher per la precisione, dove i quattro imprenditori, che hanno scritto importanti pagine di storia locale, si resero conto del piacere della clientela di consumare un pasto o una bevanda negli spazi esterni. Così, tornati a casa, organizzarono la “prima”, e furono così abili a comunicarla che riuscirono a farsi appoggiare, in questo progetto, da un ospite della nostra città, un dirigente della Rai che volle inserire nel telegiornale nazionale di Ferragosto proprio l’immagine di una Montecatini Terme vestita a festa.
Ancora oggi la cena del 14 agosto in via Cavallotti resta un must per la nostra città. Il format è pressoché rimasto invariato dagli anni ’80, con un mix di convivialità, senso di appartenenza, spettacoli di intrattenimento, ma anche occasione per fare il punto di una stagione turistica in pieno svolgimento. Così si apparecchia sui tavoli disposti per strada (il tratto a nord di piazza 7 Settembre) e ci sono trampolieri, gruppi che suonano musica itinerante dal vivo (quest’anno toccherà alla Sbanda 78) ed esposizioni pittoriche di Curzi James, Barbara Rocchi ed Erica Lavorini (allo SmArt Hotel Bartolini).
«La cena sotto le stelle è un storico ed eccellente esempio di collaborazione tra gli alberghi di Montecatini Terme, mirata a offrire un’esperienza unica e indimenticabile per i nostri ospiti!, commenta il presidente di Federalberghi Apam Carlo Bartolini.
Queste le strutture alberghiere che hanno reso possibile la realizzazione dell’evento: Settentrionale Esplanade, Giovanna, Parma e Oriente, Corallo, Alassio, Smarthotel Bartolini, Adua & Regina di Saba, Manzoni, Cavallotti e Giotto, Natucci, Internazionale.
Per informazioni e prenotazioni per la cena è possibile contattare gli stessi alberghi oppure i ristoranti Dal mi’Cecio dell'albergo Alassio (0572 79415), Liberty dell’Hotel Parma e Oriente (0572 72135), La Terrazza dell'Hotel Settentrionale Esplanade (0572 70021), trattoria Toscana dell’Hotel Corallo (0572 78288 ), Manzoni dell’Hotel Manzoni (0572 70175).