Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, contestualmente al lavoro che viene portato avanti ogni giorno dal lato sportivo per ottenere importanti risultati nel campionato 2024/25 di Lba, da mesi procede in maniera spedita anche il progetto di rafforzamento ed espansione del club.
Oltre al cambio di proprietà, ufficializzato lo scorso mese di aprile, i comparti commerciale e marketing si stanno adoperando per accrescere l’appeal della nostra realtà sia sul locale che verso una dimensione regionale e nazionale.
Prova ne è che, ad oggi, si sta registrando un incremento delle sponsorizzazioni verso il Pistoia Basket 2000 già del +15% rispetto al valore raggiunto al termine della scorsa stagione. All’interno del computo complessivo dei partner, poco più del 70% proviene dalla Toscana (con 7 province su 10 rappresentate) e, in questa quota, il 40% è relativo a Pistoia e dintorni.
Complessivamente sono nove le regioni con attività imprenditoriali che, per la stagione in corso, sono a supporto del Pistoia Basket: oltre alla Toscana, ci sono anche Lombardia, Emilia Romagna, Puglia, Lazio, Molise, Marche, Piemonte e Trentino Alto Adige.
«Siamo di fronte a numeri che ci incoraggiano e ci fanno capire che stiamo andando nella direzione giusta – afferma il direttore generale di Estra Pistoia Basket 2000, Ettore Saracca – l’arrivo di una nuova proprietà americana ha rappresentato un punto di svolta per la nostra realtà ed ha dato grande solidità ed espansione al progetto societario. Sappiamo benissimo che il nostro primo sponsor sono e restano i tifosi che ogni domenica riempiono gli spalti del PalaCarrara ma, come ho sempre detto fin da quando sono all’interno del club, il Pistoia Basket deve guardare oltre il suo naturale territorio, deve pensare ed operare su scala regionale e nazionale, essendo di fatto l’unica società di pallacanestro di Serie A del centro Italia. L’attrattività non manca, con tanti spettatori che arrivano da varie parti della Toscana per vedere le nostre partite ma anche con realtà imprenditoriali che si avvicinano a noi pronte ad attuare concrete e significative sinergie con altri partner. Nel frattempo, però, proseguiamo le interlocuzioni avviate con le istituzioni, comunali e regionali, per quanto concerne le infrastrutture e gli investimenti affinché ci possano essere tutte le basi per crescere insieme e sempre di più».
«I risultati che stanno arrivando dalle sponsorizzazioni sono molto importanti – ammette il direttore commerciale di Estra Pistoia Basket 2000, Giulio Pacini – questo vuol dire che l’attenzione verso la nostra realtà è notevole, senza dimenticare una crescita sostanziale anche di partner e sponsor che hanno la propria sede fuori dalla Toscana ma che si avvicinano a noi per farsi conoscere maggiormente sul territorio. E, aspetto ancora più rilevante, le aziende capiscono che attraverso di noi possono conoscersi, fare business e intraprendere nuove sinergie: in questo senso anche la recente inaugurazione della nuova area hospitality e degli sky box vanno a certificare questo ulteriore salto di qualità, così come la notevole visibilità che possono ricevere all’interno del PalaCarrara con i nuovi led che, se da un lato rappresentano un importante investimento societario, dall’altro aumentano le possibilità di farsi conoscere al grande pubblico presente alle nostre partite. A questo proposito, posso anche anticipare che nel mese di ottobre daremo vita al primo B2B della stagione che sarà ufficializzato nei prossimi giorni. Questi numeri, e queste premesse, ci fanno pensare di aver iniziato al meglio la nuova annata ed è un grande stimolo per crescere ancora di più».