Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.
Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L'amministrrazione comunale presenta gli eventi natalizi in città.
"Monsummano Terme quest'anno si mobilita alla riscoperta del vero significato del Natale, fatto di amore, generosità e famiglia. Attraverso quindi il programma di animazione natalizia denominato I doni del Natale, coordinato dall'amministrazione locale, molti attori del territorio, tra associazioni e comitati, regaleranno gioia, allegria, divertimento, innescando un circolo virtuoso che arricchirà il territorio.
L'intento è dimostrare come impegno e solidarietà siano il collante di una comunità viva e che si vuol bene, si sostiene e si migliora ogni giorno con atti concreti che restituiscono frutti per l'intera collettività.
L'amministrazione ha deciso di destinare il budget normalmente impiegato nella tipica giornata di intrattenimento natalizio ai due istituti comprensivi per finanziare bellissimi progetti che arricchiranno l'offerta formativa per i nostri ragazzi, da parte loro i comitati genitori dei comprensivi Caponnetto e Iozzelli regaleranno musica, attività e laboratori per ragazzi sia in piazza Giusti che in piazza Gentili.
I weekend si animeranno grazie alle iniziative dei comitati di quartiere di Cintolese e Bizzarrino, mentre la Proloco di Montevettolini come ogni anno organizzerà tombole e gara dei presepi.
Da parte sua l'amministrazione arricchirà questi appuntamenti con la presenza di alcuni artisti di strada e donerà alle associazioni, ai quartieri e alle loro attività produttive un totale di 80 piccoli abeti, chiedendo l'aiuto dei monsummanesi, specie i più piccoli, affinchè questi alberini vengano adottati, curati e decorati con piccoli pacchetti a tema.
Non mancheranno altre grandi sorprese come la caccia al tesoro in giro per negozi, il flash mob dei babbi natale in bicicletta a sostegno della mobilità sostenibile; Babbo Natale tornerà infine ad aprire il suo ufficio presso il teatro Yves Montand e la Befana, sostenuta dalle associazioni calcistiche Figc, non mancherà di venire a trovarci per portare doni ai bambini buoni, ma in tema di regali anche Monsummano solidale farà la sua parte in collaborazione con la parrocchia.
Un Natale quindi dai monsummanesi per i monsummanesi, e non solo. Siete tutti invitati a unirvi a questo Natale di famiglia".