Nel weekend dal 6 all’8 dicembre la formazione Under13 del Pistoia Basket Junior ha partecipato al Torneo Internazionale di Santa Margherita Ligure, una vetrina molto importante in un palcoscenico fra i più prestigiosi per la categoria.
C’era anche il sindaco di Pistoia, Alessandro Tomasi, alla festa-bilancio di fine anno dell’Atletica Pistoia, tenutasi al ristorante Il Signorino sulla collina pistoiese.
Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.
Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.
Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.
Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.
Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.
La gipsoteca Libero Andreotti di Pescia si prepara ad accogliere un dono straordinario.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
"Perché destinare l’intero avanzo di bilancio per la digitalizzazione dell’archivio urbanistico?". E’ questa la domanda che i consiglieri del gruppo “Centro destra di Ponte Buggianese” hanno posto al sindaco Nicola Tesi nel corso del consiglio comunale dello scorso 29 novembre.
La minoranza si è espressa con voto contrario all’approvazione della variazione di bilancio, con la quale si destina la somma complessiva di 180 mila euro di avanzo libero alla digitalizzazione dell’archivio urbanistico, che attualmente occupa la sala consiliare.
La motivazione della minoranza di centrodestra, come suggerito dall’intervento del consigliere Donato Galligani, si spiega mettendo in evidenza la possibilità di “ripartire la spesa in più anni, in modo da utilizzare parte dei fondi per le altre priorità a favore dei cittadini, in particolare per scopi sociali e per aiutare le attività commerciali del paese”.
Sulla questione interviene anche il capogruppo Sara Scalini, consigliere di Fratelli d’Italia: “Mi verrebbe da dire che a Ponte Buggianese non si sta poi così male se la priorità dei cittadini è l’archivio urbanistico digitale, allora è bene che l’amministrazione smetta ogni volta di lamentarsi, attraverso interventi sulla stampa e con appelli in consiglio comunale, delle politiche del governo che, a loro dire, li avrebbe costretti a tagliare il fondo degli affitti e altri somme a sostegno delle famiglie più bisognose”.
“Ora abbiamo capito che i soldi ci sono ed è necessario essere coerenti: prima si aiutano i cittadini, poi pensa alla struttura comunale. E' bene specificare che non siamo contrari alla digitalizzazione dell’archivio urbanistico, ma pensiamo che un’amministrazione che l’anno scorso ha aumentato le aliquote Irpef e il servizio di mensa scolastica, avrebbe potuto gestire l’avanzo di bilancio in modo diverso, destinandolo ad interventi tangibili sul territorio, ad esempio: manto stradale e l’illuminazione delle zone periferiche, riqualificazione della “ruga”, incentivi ai commercianti e magari qualche telecamera in più per la sicurezza, visti i continui furti, oltre a politiche sociali e assistenziali. Per questo abbiamo votato no alla variazione di bilancio”.