Nel weekend dal 6 all’8 dicembre la formazione Under13 del Pistoia Basket Junior ha partecipato al Torneo Internazionale di Santa Margherita Ligure, una vetrina molto importante in un palcoscenico fra i più prestigiosi per la categoria.
C’era anche il sindaco di Pistoia, Alessandro Tomasi, alla festa-bilancio di fine anno dell’Atletica Pistoia, tenutasi al ristorante Il Signorino sulla collina pistoiese.
Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.
Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.
Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.
Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.
Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.
La gipsoteca Libero Andreotti di Pescia si prepara ad accogliere un dono straordinario.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Se si dovesse racchiudere in un solo e unico aggettivo la figura di Luciano Calzolari, sarebbe senza dubbio "Esemplare" con la maiuscola iniziale rigorosamente d'obbligo. Signore nei modi e nelle parole, mai fuori dalle righe, dotato di una squisita educazione e di altrettanta estrema sensibilità ha vissuto una esistenza terrena piena e gratificante, mettendo sempre al primo posto la famiglia, pur riuscendo a coltivare diverse passioni, animato da sano e coinvolgenteentusiasmo.
Sotto il profilo professionale si è fatto apprezzare alla guida delle filiali della Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, tra le quali Larciano, Borgo a Buggiano, Pescia e Montecatini. Per non parlare poi dei suoi molteplici incarichi all'interno dei Lions.
Dove però ha lasciato veramente il segno è stato nel corso della sua lunghissima esperienza quale primo presidente della Murialdina, squadra storica dell'oratorio del Corpus Domini, divenuta poi Montecatini Murialdo. Tante le generazioni di bagnaioli nella zona sud se lo ricordano con l'immancabile contenitore dei medicinali in legno a portata di mano, alla guida del pesante taglia erba oppure a segnare con la calce le righe del campo, dotato di un innato spirito di servizio. Perché Luciano non delegava. Era un soldato da prima linea che con altri visionari di allora costruì gli spogliatoi accanto alle salette mattone dopo mattone. Dopo cena o .nei pochi momenti liberi.
L'enorme vuoto che lascia è almeno in parte compensato dal suo fattivo 'esempio appunto di cui dobbiamo fare tesoro nel quotidiano a imperitura memoria. Ieri si è tenuta la cerimonia funebre nella chiesa di Sant'Antonio prima della cremazione. Lo piangono la adorata moglie Maura, i figli Stefano, Andrea e Silvia assieme a tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscere questa splendida persona.