Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
I sindaci di Buggiano (Daniele Bettarini), Lamporecchio (Giuseppe Chiaramonte), Larciano (Antonio Pappalardo), Massa e Cozzile (Massimo Niccolai), Monsummano Terme (Rinaldo Vanni), Montecatini Terme (Giuseppe Bellandi), Pieve a Nievole (Massimo Alamanni), Ponte Buggianese (Pier Luigi Galligani) e Uzzano (Riccardo Franchi), firmano congiuntamente un comunicato riguardante il documento preliminare d'intesa sull'oispedale della Valdinievole.
"E' dai primi mesi del 2010 che, assieme al Pd valdinievolino e provinciale, abbiamo proposto di iniziare il percorso per la realizzazione di un nuovo presidio ospedaliero in Valdinievole.
Abbiamo percorso questo obiettivo con determinazione e tenacia, sostenuti anche dai nostri consiglieri regionali, nonostante il forte attivismo contrario di varie realtà pesciatine. La Regione Toscana ha recepito fin da subito la ferma volontà delle comunità che rappresentiamo e, con una celerità che dimostra l'importanza della questione, ha proposto a tutti noi un protocollo d'intesa che condividiamo nei suoi contenuti e che andremo convintamente a firmare lunedì 27 giugno prossimo.
Questo protocollo mette un punto fermo e apre una prospettiva chiara nei tempi e negli impegni reciproci per il nuovo presidio e per la soluzione di altre problematiche strategiche (viabilità, trasporto pubblico, ecc.), rispondendo ai dubbi e costituendo la migliore risposta alle strumentalizzazioni che sono riecheggiate da più parti in questi mesi.
Abbiamo parlato più volte del nuovo ospdale in conferenza dei sindaci: a luglio 2010 abbiamo indicato questa opzione; a novembre, all'unanimità, abbiamo insediato un tavolo tecnico; a febbraio abbiamo votato il piano di fattibilità economica. Entrambe le volte le votazioni sono state all'unanimità, con il voto favorevole di Pescia che quindi ha condiviso la nostra proposta di un nuovo presidio ospedaliero in Valdinievole.
Ieri, nella sede deputata della conferenza dei sindaci, quando dovevamo concludere questo percorso approvando il protocollo d'intesa proposto e deliberato dalla giunta regionale che chiarisce concretamente tempi e modi, il Comune di Pescia è stato l'unico assente, pur trattandosi di decisione fondamentale per l'intera Valdinievole.
Siamo, pertanto, rimasti stupiti e perplessi della richiesta di rinvio avanzata dal Comune di Pescia ad Enrico Rossi e solo per conoscenza all'assessore regionale ed ai sindaci del comprensorio.
Lunedì andremo in Regione, dove firmeremo questo protocollo senza indugi ritenendolo coerente con il percorso compiuto nella Conferenza dei Sindaci ed un passo importante per il futuro del nostro territorio. Ci auguriamo ovviamente che tutti abbiano il nostro stesso senso di responsabilità e la capacità di comprendere finalmente la straordinaria opportunità che si presenta adesso per le nostre comunità".