Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
VALDINIEVOLE
Il territorio provinciale nelle guide turistiche Baedeker

24/6/2011 - 14:41

La provincia di Pistoia nella edizione tedesca della più classica delle guide turistiche:  la Baedeker.

Le guide turistiche Baedeker hanno una lunga storia alle spalle.  Karl Baedeker (1801-1859), pubblicò la sua prima guida nel 1828. In seguito iniziò a percorrere con frequenza periodica i vari Paesi e a scrivere personalmente le guide di viaggio, allo scopo di fornire al viaggiatore informazioni pratiche e di prima mano sui paesi da visitare, guide che divennero così famose che il termine "Baedeker" divenne sinonimo di guida turistica per antonomasia. In questi giorni, un redattore di queste guide per l'edizione tedesca edita Thomas Cook, Juergens Sorges, sta percorrendo la Toscana e anche la provincia di Pistoia alla ricerca di nuove proposte per i lettori tedeschi.

La pubblicazione uscirà in 20.000 copie in Germania nella primavera 2012 e sarà arricchita da una sezione speciale dedicata al turismo del benessere.

Le guide Baedeker sono divise in sezioni dai diversi colori, descrivono gli aspetti principali di interesse storico, geografico, architettonico e culturale del paese, fornendo anche una selezione di indirizzi e dedicando un capitolo alle informazioni pratiche. Sono anche suggeriti possibili itinerari automobilistici a partire dalle località più note. Una occasione di promozione ghiotta per la nostra provincia. Il Servizio turismo della amministrazione provinciale ha quindi garantito tutta l'assistenza necessaria al giornalista che, in piena autonomia, come nello spirito delle guide di questo tipo, sta percorrendo il nostro territorio. Sorges è autore di numerose guide turistiche  per importanti case editrice destinate al pubblico tedesco e anglossassone. In programma c'è la pubblicazione della guida anche nella edizione anglo americana. Sorges è rimasto attratto della molteplicità di offerta della Provincia di Pistoia, desidera offrire ulteriori stimoli e originali proposte all'affezionato pubblico tedesco e ha quindi manifestato, in vista della elaborazione della edizione anglosassone,  la volontà di tornare proprio nel nostro territorio per identificare e proporre nuovo itinerari che non ricalchino quelli ormai troppo conosciuti e scontati.

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: