Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Sabato scorso si è svolta a Pescia, presso la sede dell’Archivio delle Parrocchie, l’assemblea dei soci dell’Istituto Storico Lucchese – sezione di Valdinievole/Pescia. Dopo un’introduzione del direttore uscente Alberto Onori e del presidente della sezione centrale di Lucca Antonio Romiti, l’assemblea ha proceduto alla nomina del nuovo consiglio direttivo, che consta di quindici membri, e del direttore, individuato all’unanimità in Dario Donatini, 25 anni di San Salvatore di Montecarlo, laureato in Geografia umana e organizzazione del territorio presso l’Università di Firenze.
Il neo-direttore ha dunque proceduto alla nomina della sua giunta esecutiva, tutti ragazzi fra i 25 e i 40 anni, che avranno il compito di gestire l’Istituto Storico e le sue attività scientifico-culturali: vice-direttore Alessandro Riccomi, segretario Andrea Mandroni, addetto stampa Luigi Briganti, addetto culturale Gabriele Marangoni e addetto alla didattica Giuseppe Pontari. Nel corso dell’incontro il professor Romiti ha comunicato che la sezione di Pescia dell’Istituto potrà avere una sede autonoma, già individuata nell’ex-alloggio del custode dell’Archivio di Stato, recentemente ristrutturato. Tuttavia, l’istituto potrà installarsi ufficialmente fra qualche settimana, quando sarà messa a punto la convenzione con l’Archivio di Stato di Pistoia, che detiene i diritti sulla struttura.
«Spero che l’Istituto possa tornare ai fasti di un tempo» ha dichiarato il neo-direttore, annunciando anche l’intenzione di organizzare un convegno entro la prossima primavera, di proseguire con la pubblicazione della rivista Valdinievole studi storici, e di rimettere in moto al più presto la macchina culturale.
di Luigi Briganti