Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Il sindaco, Pier Luigi Galligani, spiega alcune varianti al Piano strutturale e al regolamento Urbanistico.
"Il Comune è dotato già da tempo di alcuni strumenti e atti di pianificazione territoriale, “programmi” che forniscono indicazioni e progetti sul governo della città e del territorio in zona agricola e sul loro sviluppo equilibrato e sostenibile. Per Ponte il Piano Strutturale è in vigore nel 2004 ed il Regolamento Urbanistico dal 2008.
E’ arrivato il momento di rivisitare ed aggiornare questi “programmi” sia per renderli in linea con gli strumenti della Provincia di Pistoia (PTC) e della Regione Toscana (PIT) che nel frattempo sono variati, che per renderli più vicini alla realtà ed alle dinamiche che si sono manifestate negli ultimi anni. Un lavoro che impegnerà molto tutti gli uffici del comune per “fotografare” il quadro di partenza e per il quale è fondamentale anche il contributo dei cittadini, delle categorie economiche e dei professionisti che operano localmente per centrare con successo l’obiettivo. Gli obiettivi che per ora sono stati individuati in un primo documento di avvio del dicembre 2010 sono quattro: 1)- rendere le “regole” di Ponte conformi agli altri strumenti di pianificazione territoriale della Regione e della Provincia ed alle legge regionale nella nuova versione;
2) rivedere i dimensionamenti alla base delle “regole” vigenti (stima al 2020 di 8.189 residenti già superata al 30.11.2010 con 8.860 residenti) con ridefinizione della perimetrazione dei sistemi insediativi e degli standards urbanistici;
3) revisionare il censimento del patrimonio edilizio esistente di valore storico architettonico perché quello in vigore non è più rispondente al reale stato di detti edifici;
4) adeguare a queste nuove regole tutti gli altri regolamenti ed atti comunali collegati quali il piano delle barriere architettoniche ed urbanistiche, il piano di classificazione acustica, il programma delle opere pubbliche ed infine predisporre il piano della distribuzione e localizzazione delle funzioni ed il piano di indirizzo e regolazione degli orari ed in ultimo proporre l’adeguamento al piano di assetto idrogeologico del fiume Arno.
Obiettivi, certo, ambiziosi ma necessari sia in quanto dovuti dalla normativa sia in quanto concretizzano un “sogno”, una “scommessa” sul nostro futuro. Il primo passo che ha già svolto il comune in questa direzione dopo l’avvio del dicembre è stata la scelta dei professionisti che svolgeranno questo delicato incarico.
A seguito dell’approvazione dei bandi e dell’avviso pubblico hanno partecipato 14 gruppi di urbanisti e 5 gruppi per lo specifico aspetto geologico, sismico ed idraulico. I vincitori sono risultati il raggruppamento temporaneo di professionisti capitanati dall’arch. Riccardo Luca Breschi ed il raggruppamento temporaneo di professionisti Physis ingegneria per l’ambiente con il geol. Gaddo Mannori e l’ing. David Settesoldi. Per il comune il responsabile del procedimento è l’arch. Mario Damiani, dirigente dell’ufficio associato assetto del territorio dei comuni di Ponte e Montecatini ed il garante della comunicazione è l’arch. Saskia Cavazza in servizio al comune di Montecatini “dedicata” a Ponte.
Ieri, dopo che alcuni giorni addietro si era tenuta la Commissione consiliare urbanistica, si è svolto un primo incontro di presentazione dei professionisti e del loro programma ai tecnici locali. L’iniziativa che è stata sostenuta da tutti gli ordini e collegi professionali della Provincia di Pistoia ha dato il via ad un lavoro comune che continuerà nel tempo lungo tutto il percorso: è infatti convinzione dell’Amministrazione e dei professionisti incaricati che il difficile e delicato lavoro intrapreso sarà tanto migliore quanto più condiviso e vicino alle esigenze ed ai desideri dei cittadini di oggi e di domani. Sono previste pertanto altre iniziative da settembre in poi con tutte le categorie che potranno, a fronte dell’analisi dello stato attuale, esprimere opinioni ed indirizzi che saranno tenuti in debita considerazione nella stesura di questi importati passi per lo sviluppo del comune e del suo territorio".
Il sindaco, che ha introdotto l’iniziativa di ieri, al fine di favorire il dialogo e la possibilità di un contributo coordinato ed unitario proposto dai tecnici locali, ha messo a disposizione dei tecnici intervenuti e di quelli che si vorranno aggiungere, un locale della sede del Comune.