Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
Presentato in anteprima il cartellone teatrale del Pacini

22/10/2011 - 13:18


L’assessore alla cultura  Stefano Cirrito e la Presidente della Fondazione Toscana Spettacolo Beatrice Magnolfi hanno presentato in anteprima  la stagione teatrale 2011-2012 del Teatro Pacini di Pescia. Infatti, per il secondo anno consecutivo, il cartellone è il risultato della importante collaborazione fra l’Amministrazione del Comune di Pescia e la Fondazione Toscana Spettacolo, circuito regionale per la distribuzione e la promozione dello spettacolo dal vivo. Impaginato nel segno della varietà e della qualità della proposta, nella stagione si alterneranno classici del teatro, attori e registi della più alta tradizione italiana accanto a proposte nuove e vivaci, in un percorso di sette spettacoli che sapranno commuovere, che faranno divertire e pensare.
La stagione prenderà il via – mercoledì 16 novembre – con un interprete appassionato e appassionante del cinema e del teatro italiano, Silvio Orlando con un testo del Settecento, Il nipote di Rameau di Diderot, di grande attualità nonostante il divario di tre secoli. Di classico in classico, arriva Molière nella particolare interpretazione che ne dà il toscano salace Paolo Hendel, protagonista di Molière a sua insaputa, venerdì 9 dicembre. E poi la danza, come da tradizione per questo storico palcoscenico, qui affidata a un gruppo di giovani e talentuosi danzatori di grande futuro, lo Junior Balletto di Toscana con Coppelia nella rilettura coreografica di Fabrizio Monteverde, giovedì 12 dicembre. Quindi un classico della drammaturgia moderna, Il nemico del popolo di Henrik Ibsen, affidato alla classe e alla bravura di Gianmarco Tognazzi. Seguono due proposte celebrative del 150° anniversario dell’Unità d’Italia: Il libro cuore ed altre storie (didattica dell’Italia unita), spettacolo che fa riflettere sorridendo, scritto a quattro mani da Lucia Poli (anche interprete) e Angelo Savelli (sabato 11 febbraio); I promessi sposi alla prova, riscrittura del capolavoro manzoniano secondo il “gigante” della letteratura del Novecento, Giovanni Testori, qui proposto da Sandro Lombardi (interprete) e Federico Tiezzi (regista), venerdì 9 marzo. In chiusura di stagione (giovedì 22 marzo), due grandi talenti comici, la “strana coppia” Giobbe Covatta-Enzo Iacchetti, per la prima volta insieme in teatro con lo spettacolo Niente progetti per il futuro di Francesco Brandi, che racconta con i toni della leggerezza e del paradosso una società in crisi dove i valori umani sono sostituiti da un progressivo impoverimento spirituale.
Un cartellone di prestigio e interesse che permetterà di consolidare le presenze che, lo scorso  anno, hanno consentito di resistere anche alle crescenti difficoltà economiche e di mantenere i prezzi invariati. Un vanto per il teatro, per la città, per i suoi fedeli abbonati e frequentatori.
 
______________________________________________________________________________
CAMPAGNA ABBONAMENTI 2011/2012
conferme abbonamenti stagione 2010/11 dal 22 al  29 ottobre 2011
vendita nuovi abbonamenti dal  5  al  12 novembre 2011
                                                                   
Biglietteria Teatro Pacini Pescia (Piazza San Francesco, 9 - 0572/490049)
nei giorni di campagna abbonamenti e di prevendita spettacoli
dal martedì al venerdì 16.30/19.30 sabato 10.30/12.30 e 16.30/19.30
 
Comune di Pescia / Ufficio Musei e Teatro  0572 490057
Fondazione Toscana Spettacolo 055/219851



Fonte: Ufficio Turismo Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: