Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Giovedì 1 marzo alle 18 si è svolto, nell’aula magna dell'Istituto Comprensivo “Galileo Galilei”, un incontro fra i docenti di sostegno, gli alunni e i genitori, per la presentazione di “Special Olimpcs”; progetto che vede impegnati nel modo dello sport i ragazzi diversamente abili.
Erano presenti all’incontro il responsabile regionale di “Special Olimpics” Paolo Lucattini; il responsabile di educazione fisica della Provincia di Pistoia Franco Cesari, il presidente del consiglio di istituto Enzo Filosa, i medici dell’AIAS e USL. L’incontro è stato coordinato dalla professoressa Lucia Giachini, coordinatrice degli insegnanti di sostegno dell’Istituto e dai professori Giorgio Iannello e Luisa Iannone, docenti di sostegno della scuola media.
Special Olympics è un progetto a livello internazionale di allenamento sportivo e competizioni atletiche per ragazzi ed adulti diversamente abili, dove il motto degli atleti è: “Che io possa vincere, ma se non riuscissi che io possa tentare con tutte le mie forze”.
La sfida che Special Olimpics si propone con questi piccoli, grandi atleti è di fare in modo che gli alunni diversamente abili siano in grado di esprimere al massimo la loro grande ricchezza, che proviene proprio dalla diversità di cui ognuno di noi è portatore.
Se è vero che l’educazione consiste nella promozione della formazione dell’uomo e del cittadino, essa si deve sempre realizzare, nel rispetto delle identità personali, sociali e culturali dei singoli individui. Pertanto “Special Olimpics”, con i suoi progetti, mira al pieno sviluppo della personalità umana e del senso della sua dignità, rafforzando, tramite le competizioni sportive dei ragazzi diversamente abili, il rispetto per i diritti dell'uomo e le libertà fondamentali
di Silvia De Gregorio