Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET DNB
Lo Sporting soffre ma vince contro Empoli

26/3/2012 - 1:10

La terza fatica consecutiva in una settimana premia lo Sporting Club 1949 che sconfigge la Computer Gross Empoli per 78 a 71 al termine di una partita combattuta fino all’ultimo.
Ancora privi di Giacomo Barraco sotto le plance, i rossoblu ribaltano il risultato dell’andata e fanno un ulteriore passo avanti agganciando la Sangiorgese al quinto posto in classifica.
Una partita già difficile sulla carta che è diventata ancora più dura non solo grazie agli avversari ma anche a causa della stanchezza fisica e nervosa accumulata durante questi ultimi intensi giorni.
Inizia subito in salita il match dei ragazzi di Massimo Angelucci che nei primi 10 minuti non riescono ad essere incisivi come in altre occasioni. Il primo break della serata è a favore degli ospiti che dopo soli 4 minuti si trovano sopra di 6 lunghezze. Il coach termale corre ai ripari e chiama un provvidenziale time – out che scuote i suoi alfieri, su tutti Nicolas Stanic che, al ritorno sul parquet, subisce un fallo importante che lo porta in lunetta e recupera un pallone prezioso grazie al quale Montecatini torna a ridosso degli avversari (10 – 12). Lo Sporting Club, però, non riesce ancora a dare la zampata giusta e sulla sirena le lunghezze da recuperare sono ancora 3 (19 – 22).
Alla ripresa del gioco, grazie ad un parziale di 5 a 2, i rossoblu raggiungono la perfetta parità (24 – 24 al 12’). Questo dà la spinta ai padroni di casa che, trascinati dal trio Stanic – Niccolai – Tessitori ribaltano le sorti dell’incontro e chiudono la prima metà della gara con 6 punti da difendere (41 – 35).
Una tripla di Mirko Cavallaro apre la terza frazione, quella che sarà ricordata non tanto per i canestri segnati quanto per le numerose sanzioni inflitte dalla coppia arbitrale. Dopo un fallo tecnico fischiato contro la panchina di Angelucci, infatti, in soli 2 minuti i direttori di gara riescono a castigare gli ospiti con un poker disarmante: tecnico alla panchina di Daniele Quilici, espulsione del dirigente accompagnatore, antisportivo a Bartolucci e tecnico a Gelli.
Lo Sporting approfitta del momento di difficoltà e confusione degli avversari e sigla un parziale di 11 a 0 che fa volare i padroni di casa fino al +16. Gli empolesi riescono a riprendersi dal momento caotico e a piazzare un 8 a 0 che li fa rimanere attaccati ancora alla speranza (57 – 47 sulla terza sirena).
Nell’ultima frazione, uno spumeggiante Andrea Tommei cerca di respingere gli attacchi degli empolesi con il trio Manetti – Mariotti – Terrosi in grande spolvero. I biancorossi arrivano fino al -4 a poco più di 2 minuti dalla fine. Ci pensa allora Gabriele Niccolai, da buon capitano, a segnare due importantissimi canestri che regalano una bella fetta della vittoria ai montecatinesi. Non bastano i falli sistematici agli ospiti, il cuore e la grinta dei rossoblu hanno la meglio anche in una giornata dove non è andato tutto liscio.
Oggi l’avevamo presa come una finale – afferma coach Angelucci a fine partita – perché sapevamo che facendo il bottino pieno in quest’ultime due partite facevamo un salto in classifica fondamentale. Ci sono però mancate molto le energie nervose, eravamo veramente svuotati. Abbiamo sbagliato davvero tanto. Per fortuna ora abbiamo un attimo di respiro, per cercare di recuperare i giocatori dal punto di vista fisico, atletico e mentale.
Proprio così. Grazie alla rinuncia al campionato da parte della Robur et Fides Sassari e all’imminente festività pasquale, lo Sporting Club potrà godere di un lungo periodo di riposo. Il prossimo appuntamento, infatti, è fissato per domenica 15 aprile quando al Palaterme arriverà la Minorconsumo.it. Tre settimane per rimettere a posto i vari acciacchi e per rinfrescare le idee in vista della volata finale per conquistare un posto nei play – off.
 
Tabellini
 
Sporting Club 1949: Tommei 11, Cei 9, Niccolai 19, Cavallaro 7, Procacci 7, Giarelli 6, Tessitori 9, Bargiacchi ne, Gangarossa ne, Stanic 10. All. Angelucci.
 
Computer Gross Empoli: Derraa 3, Mariotti 14, Sesoldi, Gelli 4, Terrosi 15, Manetti Sam. 6, Bartolucci 20, Ravazzani 3, De Angelis 6, Manetti Seb. ne. All. Quilici.
 
Parziali: 19-22, 41-35, 57-47, 78-71.
 
Arbitri: Galasso Martino, Piram Marco

Fonte: Ufficio Stampa Sporting Club 1949
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: