Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
BORGO A BUGGIANO La sconfitta di domenica con il Santarcangelo proprio non ci voleva. E non ci voleva neppure la trasferta odierna sul campo della Sambonifacese penultima in classifica (stadio Renzo Tizian fischio d'inizio ore 15, arbitro Fabio Maresca di Napoli), di cui il tecnico siciliano proprio non si fida. Ad alimentare i dubbi e le preoccupazioni, ci si mettono anche gli ultimi infortuni: capitan Di Giusto, uscito anzitempo nell'ultima gara, ha un problema muscolare di cui ancora non si conosce la diagnosi precisa, il portiere Strambi, invece, patisce una frattura alla mandibola rimediata in uno scontro di gioco con il compagno di squadra Settepassi. Senza dimenticare le tre giornate di squalifica comminate a Tognozzi, dopo le ingiurie rivolte all'arbitro venuto al Benedetti tre giorni fa. «L'elenco è lungo, comprende anche Maretti - dice Firicano - siamo in grande emergenza, questo è indubbio. Ma non ci sono scuse che tengono: dobbiamo trovare la forza per affrontare questa partita. Che presumo sia particolarmente difficile: temo l'orgoglio della Sambonifacese, un loro sussulto da finale di stagione anche se la retrocessione pare cosa ormai scontata, mi aspetto una loro reazione. Hanno due della vecchia guardia squalificati e metteranno dentro un paio di giovani con voglia di fare bene. E questa è un'altra insidia da non sottovalutare». L'allenatore azzurro non è tipo da giri di parole: non si sente ancora al sicuro in classifica, vede a un passo le posizioni più nobili ma sente il respiro affannoso delle inseguitrici.
«Noi cerchiamo i tre punti a tutti i costi - riprende il mister - almeno per essere più tranquilli e puntellare il nostro campionato. Poi non si sa mai: i giochi potrebbero anche riaprirsi. Abbiamo tutto da perdere, dopo la delusione di domenica, che però i ragazzi hanno già smaltito. Ho cercato e cercherò di caricare al massimo la squadra fino alla fine della stagione, servono sempre la massima voglia e concentrazione. Proviamo ad attaccarci alla nostre certezze, a quello che di buono abbiamo fatto in tutto questo girone di ritorno». Nonostante gli stop forzati, le forze fresche che scenderanno in campo assicurano un 11 competitivo: Grandi dovrebbe essere tra i pali, Castaldo sarà il sostituto di Di Giusto e Gialdini si piazzerà sulla linea mediana. Con l'attacco che dovrà riscattarsi dopo la prova opaca offerta contro il Santarcangelo.
La Segreteria del Borgo comunica che è iniziato a Poggibonsi il 1° Memorial Riccardo Pesce per la categoria Berretti. Il Borgo ieri ha giocato col Siena perdendo 1-0 e sciupando molto. Domani sarà di nuovo impegnato con la Virtus Poggibonsi mentre venerdì se la vedrà con il Gavorrano.
Le quote di apertura per la gara con la Sanbonifacese del Punto Snai di Montecatini Corso Roma, 24 sono le seguenti
Vittoria della San Bonifacese 2.90
Pareggio 2.90
Vittoria del Borgo 2.35