Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
CICLISMO FEMMINILE
Debutto alla Freccia Vallone per Rossella Ratto

14/4/2012 - 9:30


 Le classiche del nord richiamano da sempre le attenzioni degli appassionati di ciclismo, per fortuna ci sono anche due prove che in concomitanza alla gara maschile parlano al femminile. Sono il Giro delle Fiandre e la Freccia Vallone, rispettivamente terza e quarta prova di Coppa del Mondo per le donne. Quest’ultima, in programma per mercoledì prossimo 18 aprile, ha un sapore particolare: la conclusione sul terribile Muro di Huy con pendenze che superano il 19 %, ingredienti che sono garanzia di spettacolo e interesse per l’appassionato pubblico belga.
Per la neoprofessionista Rossella Ratto, campionessa Europea Juniores Strada e Crono 2011, debuttante nella prova belga, questo muro però non è novità.  L’atleta della Giusfredi Verinlegno Fabiani, per l’occasione, chiamata di far parte del Team Nazionale, il primo impatto con le strade di Vallonia l’ha avuto in verdissima età, più precisamente da Esordiente, quando si recò con i propri genitori per assistere alla prova iridata Juniores del fratello Daniele. Era il 2006, i mondiali di Spa - Francorchamps furono vinti da Diego Ulissi e la piccola Rossella per non perdere troppo tempo pensò bene imparare il mestiere andando a saggiare quelle strade intrise di storia: “Nonostante il tempo non fosse dei migliori, non siamo stati in grado di impedirle di provare il tracciato, era troppo entusiasta e insistente nel voler conquistare quel muro” racconta la mamma di Rossella e ds del Team Giusfredi di Vangile, Monica Lo Verso”.
Adesso a distanza di sei anni la storia continua: Daniele Ratto, classe ’89 fratello di Rossella, sarà una pedina della Liquigas Cannondale che in cerca della prima vittoria stagionale in una grande classica punterà forte sui capitani Nibali e Sagan, mentre sua sorella dopo un sorprendente e positivo inizio di stagione nella Vuelta El Salvador, si misurerà insieme alle altre azzurre sulle stradine valloni cercando di capire se è quanto le si addicano le prove “Nordiche”.“Rossella è serena e sta bene” ci confida la Lo Verso “le piogge di questi ultimi giorni non le hanno impedito di finire i lavori prefissati, mentalmente è sempre molto rilassata alla vigilia di prove importanti”.                
Il percorso si diramerà su una prima parte in linea di 80,00 Km attraverso i centri di Modave, Clavier, Ohey, Andenne, Gesves e Marchin, durante la quale le atlete dovranno affrontare ben sette asperità (Cote de Peu de Eau, Cote de Haut-Bois, Cote de Groynne, Cote de Bohisseau, Cote de Bousalle, Cote d’Ahin e Mur de Huy) quindi si entrerà nel classico circuito finale con la salita dell’Ereffe a farla da padrona, prima della scalata finale al leggendario Mur de Huy che condurrà le atlete all’agognato traguardo. 


 

 

Fonte: Comunicato stampa Giusfredi Verinlegno Fabiani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: