Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:09 - 01/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Montecatini, incontro tra cittadini di zona sud e giunta: il report dei lavori fatti e da fare

20/4/2012 - 10:51

Prima assemblea territoriale ieri sera alla sede della Misericordia, interessante e molto partecipata, resa preziosa dal bel confronto libero e tra la giunta e i cittadini delle zone interessate. 

Molti i quesiti, puntualmente chiariti, condivisi e discussi sia dal sindaco che da tutta la sua giunta e molti i consensi per ciò che questa amministrazione ha realizzato a oggi e realizzerà in futuro.

E' stato consegnato un report ai partecipanti sui lavori eseguiti e conclusi, su quelli in fase di predisposizione (e che saranno cocnclusi entro la fine del 2012) e su quelli di manutenzione straordinaria già contrattualizzati (il report si può consultare nell'allegato pdf).

E' il primo dei 7 incontri che l'amministrazione comunale realizzerà e la scelta di partire dalla zona sud è stata veicolata per dare importanza e dimostrare la considerazione a una parte della città importante e che, spesso, si sente dimenticata.



Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/4/2012 - 14:07

AUTORE:
Giovanni

Mi piace evidenziare che si tratta di stalli in Via del Gallo e non come stà scritto in località Gallo che è un'altra cosa.Questi sono stati richiesti dagli interessati che hanno una qualche attività commerciale e fin quì non ci piove,ma per l'annosa questione del rispetto del NON transito dei veicoli pesanti NON AUTORIZZATI,rispetto utile alla salute dei residenti,tutto tace ed anche questa amministrazione si adagia ,come la precedente,a non usare decisioni drastiche,E' pur vero che siamo in zona Largo Caduti nei Lager,asfissiati dai nazisti,ma questa non può giustificare che si debba fare la stessa fine di loro per decisioni che non tengono conto del rispetto della legge molto chiara con i divieti ben visibili,QUESTI signori DEVONO passare dalla Camporcioni,non ci sono alternative!

21/4/2012 - 13:08

AUTORE:
Daniela

Grazie mille per il vostro intervento velocissimo a seguito della mia segnalazione sulla pubblica illuminazione.
Stamani sono intervenuti gli elettricisti a cambiare le lampade. Grazie davvero a nome di tutte le famiglie residenti... attendiamo con ansia l'arrivo del buio per vedere la notra nuova illuminazione.
Davvero un ottimo servizio.
Daniela e Marisa.

21/4/2012 - 11:17

AUTORE:
Marco

Incontro veramente costruttivo.
Occorre ringraziare la Giunta per quello che sta facendo.
Molto bene Bellandi e C..

20/4/2012 - 13:56

AUTORE:
Daniela

Vorrei segnalare che al tramonto via Indipendenza è buia e rimane buia tutta la notte. I pali dei lampioni sono molto alti e hanno la maggior parte delle lampade fulminate. Anche le auto faticano a vedere i passanti sui marciapiedi (tra l'altro larghi mezzo metro e sul lato sx costellati di pali e bidoni per cui non ci si può camminare). E' pericoloso. Fate qualcosa. Grazie.
Una residente.Daniela