Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:11 - 24/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTECATINI
Gioventù Italiana: "Il Comune tuteli prima i cittadini italiani"

4/5/2012 - 17:23

Adolfo Danesi, segretario provionciale di Gioventù Italiana La Destra, interviene dopo l'articolo di Riccardo Sensi (Pdl) sul Quoziente Montecatini.


"Leggo con molto apprezzamento l'ottima mozione del capogruppo del Pdl, avvocato Riccardo Sensi, riguardante l'idea di introdurre il "QUoziente Montecatini" per dare una boccata di ossigeno ai poveri cittadini montecatinesi vessati dalle abnormi tassazioni dirette ed indirette che stanno affliggendo le tasche di noi tutti.

Montecatini è fra le città con la tassazione più alta della provicia di Pistoia per quanto riguarda la Tarsu e con un rapporto tassazione/servizio reso al dir quanto poco scadente. Scrivo questo breve articolo non tanto per apprezzare l'idea dell'avvocato ma per completarlo in alcune delle sue parti. In questo momento di crisi bisogna tutelare tutti i cittadini ma soprattutto le decine di famiglie italiane che piano piano vanno ad incrementare quella, aimè gran fetta, di nuovi poveri.

Se diamo un occhiata all'attuale sistema di riduzioni/esenzioni previsti dal comune, noi tutti possiamo accorgersi che la gran parte è rivolta solamente alle famiglie straniere, poichè i requisiti per avere una riduzione totale è avere da modello isee reddito zero. Questo vuol dire che nel nucleo familiare non deve esserci nessun lavoratore o percettore di reddito. Per una famiglia italiana avere una situazione similare è quasi impossibile, invece guarda caso ci sono decine di famiglie straniere che riescono a dichiarare un reddito Isee pari a zero, poi magicamente gli stessi li vedi in giro con macchine di grossa cilindrata e ben vestiti...è alquanto strana la cosa..non vi pare?

Un altra anomalia sono i requisiti per avere le due riduzioni vigenti del 50% e 30%, ossia nessun componente o altro componente della famiglia può avere altro immobile o terreno o quote di essi su tutto il territorio nazionale oltre all'immobile abitato e in aggiunta non può avere un reddito familiare isee superiore a 5000 euro.  Anche questi sono requisiti abbastanza stringenti per delle famiglie italiane.

Il mio non vuole essere un intervento razzista, ma voglio dare voce alle decine di famiglie italiane che in questo paese disastrato stanno pagando per colpe altrui; almeno per una volta, se il Comune è come da definizione l'ente locale più vicino al cittadino, allora si attivi per tutelare prima i cittadini italiani che hanno reso possibile tramite il pagamento delle tasse la creazione del Paese Italia e poi subito dopo si aiuti il resto della cittadinanza".

Fonte: Gioventù Italiana-La Destra
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: