Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:09 - 01/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Il giardino di via Marruota adottato dall'azienda Barignano di Papini

5/5/2012 - 20:25

L’azienda agricola Barignano di Papini L. & F. “adotta” il giardino di via Marruota a Montecatini riqualificandolo e migliorandolo. Attraverso un contratto di sponsorizzazione, che non prevede oneri per l’amministrazione comunale, si è riusciti a risistemare un giardino importantissimo per il quartiere che gravita intorno a via Marruota, un asse residenziale e viario che il Sindaco Bellandi e la sua giunta, fin dall’insediamento, hanno dimostrato di amare particolarmente. 
Papini Fabio, uno dei fratelli dell’azienda che ha deciso di impegnarsi per riqualificare il giardino in oggetto, dove un tempo era ubicato un distributore di benzina, commenta così la positiva e proficua collaborazione instaurata con il Comune di Montecatini Terme: “Amiamo il verde e l’ambiente, abbiamo trasformato il più grande amore della nostra famiglia in un lavoro, fatto ogni giorno dell’anno, con qualsiasi condizione atmosferica, senza mai lamentarci. Quando l’Amministrazione Comunale di Montecatini ha pensato a noi, ci siamo sentiti felici e onorati di poterci mettere i gioco avendo un’occasione unica per dimostrare quello che sappiamo fare. Nel corso dell’intervento abbiamo avuto modo di confrontarci con molti residenti che si sono mostrati felici della nostra presenza e molto attenti nel supportarci con consigli e suggerimenti che solo chi vive il quartiere tutti i giorni dell’anno può offrire. Auspichiamo che il nostro intervento sia di stimolo ad altre aziende e cittadini. Migliorare la qualità del verde e dell’arredo urbano mettendosi per primi in discussione aiuta la collettività e rafforza il legame con il proprio territorio”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/5/2012 - 11:50

AUTORE:
Paola P.

Complimenti alla Giunta Bellandi x questa cosa. Io continuerei su questra strada anche x altre iniziative...
Ad esempio, in cambio di pubblicità affiderei a questi od altri vivaisti la manutenzione di aiuole, la Società Terme potrebbe fare la stessa cosa x la pineta in modo da ottimizzare i costi di manutenzione e così i Dipendenti/giardinieri potrebbero dedicarsi alla manutenzione di zone meno centrali ed in vista che attualmente sono semi-abbandonate. Bravi !

6/5/2012 - 9:57

AUTORE:
Giacomo - zona sud

è giusto evidenziare le tante cose fatte nella zona sud dalla giunta bellandi. Grazie al Sindaco e alla sua giunta per l'attenzione concessaci. Per fare la differenza ho votato Bellandi e oggi ne sono più felice che mai!
Giacomo - zona sud

6/5/2012 - 8:26

AUTORE:
andrea f.

Questa è una di quelle piccole cose che migliorano la qualità della vita e qualificano un quartiere. Con buona volontà ed impegno si riducono le " zone grigie" dove spesso la microcriminalità pone le sue basi. Adesso bisogna che le forze dell'ordine si facciano vedere più spesso in zona , per completare l'opera. Mi ricordo che " ai giardini" ( nome che i marruotini hanno sempre dato al giardino di via Cividale ) nel periodo estivo c'era un chiosco che vendeva gelati,granite , cocomero, bevande analcoliche , se si riuscisse a ricreare qualcosa del genere ? Sarebbe un altra attrattiva per mamme e bambini. Comunque complimenti.

6/5/2012 - 2:52

AUTORE:
luciano tiramani

BENE HA FATTO L'AMMINISTRAZIONE .GIA' MOLTE VOLTE IL NOSTRO MOVIMENTO AVEVA FATTO ESEMPIO DI CITTA' CHE AVEVANO FATTO OPERAZIONI CON AZIENDE O COMMERCIANTI, DOVE ADOTTAVANO PARTI DI VERDE PUBBLICO ABBELLENDO COSI' LA PROPRIA CITTA' .DIVIDENDO I COSTI PER TRATTI DI VERDE LA SPESA E' MINIMA ED IL RISULTATO ECCEZIONALE.GLI AMICI DEL GIAGUARO INVECE DI FARE PROTESTE ED ACCAMPARE SOLO PRETESE .SE SI IMPEGNASSERO PENSANDO A COME EFFETTIVAMENTE CON POCO ED IL LORO APPORTO FINALMENTE SEGUISSERO L'ESEMPIO DELLA DITTA PAPINI .SAREBBERO UN ESEMPIO ED ALLORA SE IL COMUNE MANCASSE AVREBBERO TUTTA LA RAGIONE DI LAMENTARSI.
LUCIANO TIRAMANI
SVEGLIATI ITALIA-PSDI

5/5/2012 - 23:15

AUTORE:
Lazzerini

Grande Edoardo, ci metti tanto impegno !