Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Isola pedonale: la Lega contesta, ma i cittadini apprezzano

11/6/2012 - 9:24

L’isola pedonale? Solo uno specchietto per le allodole, ben altri sarebbero gli interventi da fare per rilanciare il termalismo. Ma intanto la gente apprezza.

«La pedonalizzazione di piazza del Popolo porta alla divisione in due parti del centro, aumentando spesso le difficoltà delle aziende commerciali che vi operano». Questa è l’opinione del segretario cittadino della Lega Nord Luciana Bartolini. Intanto però, da un rapido tour, ecco quanto emerge sul "Tirreno" da un giro in centro il sabato alle 18 (orario clou per lo shopping). «L'area pedonale può essere una cosa positiva se viene pubblicizzata a dovere – dice un giovane residente a Buggiano – perché oltre ai negozi servono iniziative ed eventi». «Per noi il centro chiuso è un'ottima cosa perché viviamo a pochi passi da qui – spiegano due pensionati su una panchina – ci muoviamo a piedi e naturalmente le auto sono un intralcio per gli spostamenti brevi». «Io non vivo molto il centro – commenta una donna – ma quando vengo preferisco passeggiare senza le auto che mi scorrono a fianco. Fare due passi in uno spazio libero e solo per pedoni è sicuramente una cosa migliore».

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/6/2012 - 19:32

AUTORE:
Giovanni

Ribadisco che sono assolutamente contrario e non certo per "partito preso": le implicazioni sono molteplici e sotto gli occhi di tutti, dalla mancanza di parcheggi a sostegno di una iniziativa del genere, ai taxi che vengono a trovarsi in piena zona pedonale (geniale!) e alla definitiva condanna a morte per il commercio. Montecatinese mi accusa di essere contrario per pregiudizio; per lo stesso identico motivo anche chi è favorevole all'isola pedonale non lo fa per partito preso? Come funziona, l'opinione di chi è favorevole si basa su dei fondamenti e quella dei contrari solo su pregiudizi? Ma mi faccia il piacere...
Vorrei sottolineare inoltre che Valdinievole Oggi ha censurato parte del mio commento precedente, rendendolo pertanto zoppo e incompleto, pur non contenendo assolutamente frasi ingiuriose o offese.

11/6/2012 - 15:48

AUTORE:
Montecatinese

Come si fa a dire certe cose appena partita una iniziata?
Lei non e un "contrario" ,,,,lei è un "partito preso>".
Almeno il buon senso di provare certe iniziative,,,,perchè la crisi permane anche con il centro aperto.
E poi basta,,,Montecatini non è un Drive In....al massimo ora è un sex Drive in,,,,caro contrario.

11/6/2012 - 14:48

AUTORE:
montecatinese

Sono favorevole per due motivi.
montecatini è un luogo turistico e il turismo non lo si fa passeggiando in macchina in città. Parcheggi ce ne sono all'esterno della cittadina e quindi bene fa la Giunta Comunale a chiudere una piazza ( è di questo in fondo che si sta parlando!). Nei grandi centri commerciali non si gira in macchina ma si passeggia SENZA auto tra le vetrine, e ci sono pure le panchine!
Legare l'uso della macchina allo shopping dimenticando la crisi che tutti noi NON commercianti stiamo sostenendo è un segno di miopia. Avessi i soldi li spenderei mica mi ferma la chiusura al traffico di una piazza!

11/6/2012 - 11:20

AUTORE:
Giovanni

Io non sono un politico, non ho interessi politici in ballo e quindi vorrei postare il mio totale disaccordo all'iniziativa della chiusura del centro.
Credo che il concreto rischio della morte del commercio in città e il definitivo tracollo economico imposto da questa giunta a favore della grande distribuzione dislocata in zone periferiche raggiungibili in auto, siano aspetti di importanza generale nettamente superiore alla tranquillità di una coppia di anziani che siede sulle panchine del centro. Ma stiamo scherzando davvero?