Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
La campagna Coldiretti per il vero made in Tuscany ha fatto tappa mercoledì mattina in Valdinievole, a Monsummano Terme. Una campagna di sensibilizzazione a cittadini e istituzioni per mettere in evidenza come 'l'olio extravergine il Rumolo' prodotto in Spagna, il vino 'Chianti' prodotto in California o il 'Pecorino' prodotto in Romania producano effetti deleteri alle campagne toscane e pistoiesi. La manifestazione in Valdinievole segue quella tenutasi ieri a Firenze organizzata da Coldiretti Toscana.
Olio tarocco, pesce vietnamita e anche formaggi 'protagonisti' nelle ultime settimane di indagini della magistratura che coinvolgono direttamente o indirettamente Pistoia. Uno spicchio del ben più vasto 'ladrocinio' ai danni dei produttori agricoli onesti e dei consumatori: sofisticazioni alimentari o inganni in etichetta sono da anni denunciati da Coldiretti a tutti i livelli.
Al presidio di Monsummano 'il vero e il falso, nell'ambito del mercato settimanale di Campagna Amica, è intervenuto Rinaldo Vanni, sindaco di Monsummano Terme, che oltre a 'gustarsi' le foto dei prodotti italiani e toscani taroccati (il falso), ha assaggiato i veri formaggi pistoiesi di due aziende della nostra montagna (Corsini e Taufi), prodotti con latte 'autoctono'. Esperienza del vero e del falso che hanno 'vissuto' anche i numerosi monsummanesi intervenuti al presidio.
“Appoggiamo la campagna Coldiretti a favore del vero made in Tuscany -ha dichiarato Rinaldo Vanni, sindaco di Monsummano-. È da due anni che ospitiamo il mercato Campagna Amica, con i benefici al territorio portati della filiera corta: lo sviluppo delle aziende locali favorisce il turismo enogastronomico e la riconquista del rapporto diretto tra produttori e consumatori”.
“La concorrenza sleale di grosse aziende che producono latticini anche in Toscana, con derivati del latte come cagliate, paste filate congelate o latte in polvere, di cui oltretutto rimane sconosciuta la provenienza, impedisce lo sviluppo degli allevamenti -dichiara Francesco Sossi, direttore di Coldiretti Pistoia-. La nostra provincia, come tutta la Toscana sarebbe idonea ad ospitare nuove attività o a valorizzare quelle esistenti, vista la varietà morfologica del territorio, con potenziali pascoli nelle zone collinari e montane. Oltretutto sarebbe un modo per rilanciare economie di zone che sempre più si spopolano”.
“Coldiretti con la rete Campagna Amica, fondata sulla filiera agricola italiana, ha messo a disposizione dei consumatori toscani un sistema di vendita diretta con prodotti sicuri e made in Tuscany 100% -dichiara Fabio Pellegrini, presidente di Agrimercato Pistoia, l'associazione che raggruppa i produttori di Campagna -. Purtroppo la concorrenza sleale della 'lobby del falso' penalizza il nuovo corso dell'agricoltura italiana, toscana e pistoiese”.