Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Il consigliere comunale del Pd Maurizio Di Vita presenta un'interrogazione al sindaco. Questo il testo.
"Premesso che:
Poste Italiane ha inviato all’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni il piano per la riorganizzazione degli uffici postali ritenuti “anti-economici” in tutta Italia e La Toscana è fra le prime cinque regioni che rischiano la chiusura di piu’ uffici, fra cui spiccano quelli situati nel Comune di Pescia e piu’ precisamente gli sportelli delle frazioni montane di San Quirico di Valleriana, Vellano e Castelvecchio
Considerato che:
altre interpellanze in merito all’argomento sopracitato sono state inviate a codesta Amministrazione, ma non ci risulta che il Sindaco di Pescia si sia fatto portavoce per la difesa degli uffici postali montani e che a differenza di molti Comuni e delle Provincie della Toscana non abbia partecipato mai a nessun tavolo di trattativa sulla questione. Si fa presente, inoltre, che altre Amministrazioni del comprensorio Pistoiese hanno intrapreso azioni di mediazioni con i rappresentanti Regionali e Provinciali di Poste Italiane, al fine di trovare una soluzione alla chiusura in blocco di numerosi uffici postali .
Ritenuto che:
sia estremamente necessario ovviare da parte del Comune di Pescia agli enormi disagi che deriverebbero alla popolazione soprattutto per i residenti anziani, che si troverebbero a non poter usufruire agevolmente di servizi di prossimità essenziali, quali il pagamento delle bollette o la riscossione della pensione.
Interroga per sapere:
se codesta amministrazione ha intenzione di aprire un dialogo o meglio una trattativa con Poste italiane spa e se il sindaco ha delle proposte da avanzare per generare interesse da parte di Poste italiane per mantenere i presidi montani, magari all’interno di strutture comunali o promuovendo servizi integrati (comune/poste), mettendo a disposizione la collaborazione delle associazioni di volontariato, del servizio civile o impegnandosi nel rafforzare l’ufficio postate presente a Pietrabuona.
oppure il sindaco ha intenzione di continuare a rimanere in silenzio come succede spesso quando si trattano problemi relativi alla montagna?
Si chiede che alla sopracitata interpellanza venga data risposta scritta".