Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Anche il Parco di Pinocchio è presente a Fieracavalli di Verona (8-11 novembre) grazie a un accordo tra gli organizzatori e la Fondazione Nazionale Carlo Collodi. Per tutta la durata della fiera in uno spazio dedicato nell’area Villaggio del bambino (padiglione 5) le animatrici del Parco propongono senza interruzione i laboratori di disegno e costruzione di maschere ispirate ai personaggi delle Avventure di Pinocchio, gli spettacoli di contastorie o teatrino di marionette e burattini che si tengono nel Parco di Pinocchio.
La partecipazione è gratuita per tutti i bambini visitatori, e anche gli adulti che li accompagnano possono assistere con loro agli spettacoli. Pinocchio e la Fieracavalli sono quasi coetanei, entrambi nati nell’ultima parte dell’800; e del resto, che Pinocchio è nato in un’epoca in cui cavalli, muli o asini erano presenti nella vita di tutti i giorni come mezzi di trasporto e lavoro fondamentali, lo si scopre subito leggendolo. Per i bambini di oggi è spesso difficile conoscere direttamente ed apprezzare questi preziosi animali. Nel nostro mondo non hanno più la funzione centrale di aiuto nel lavoro e nello spostamento, ma sono importanti per l’attività sportiva, turistica e per terapie sia fisiche sia psichiche di grande efficacia.
Ogni anno dunque oltre 20.00 bambini visitano con le loro scuole o con le famiglie la manifestazione veronese, che intende venire incontro anche alle loro esigenze di apprendimento e divertimento.Per questo, da qualche anno si è fatta più stretta la collaborazione tra Fieracavalli e Fondazione Collodi, nel segno di Pinocchio. Grazie agli accordi raggiunti, anche quest’anno la Fondazione Collodi è ospite di Fieracavalli e con gli animatori del Parco di Pinocchio presenta il personaggio del nostro burattino in mille forme – anche quella di ciuchino, naturalmente – ai piccoli visitatori.