Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Arrestati 4 albanesi dopo furto in casa: da tempo gravitavano in Valdinievole

20/11/2012 - 14:32

Nell’ambito degli specifici servizi predisposti dalla Polizia di Stato per il contrasto del fenomeno sempre più allarmante dei furti in abitazione, nel tardo pomeriggio di ieri la Squadra Mobile della Questura di Pistoia ha portato a compimento un’operazione di polizia giudiziaria che ha consentito l’arresto in flagranza di reato di quattro cittadini albanesi, i quali avevano appena commesso un furto all’interno di un appartamento di Pistoia nella zona di Barile e si stavano accingendo a compierne un altro in località “Le Querci”.

Gli arresti di ieri sono stati il frutto di un’articolata attività investigativa durata alcuni giorni, posta in essere con un’azione costante e capillare di controllo del territorio affiancata da una precisa attività di intelligence grazie alla quale è stato possibile individuare il gruppo di albanesi, gravitanti nella zona della Valdinievole, i quali stavano utilizzando un’auto di grossa cilindrata rubata dopo un furto in abitazione avvenuto a Santa Croce sull’Arno il 10 novembre scorso.


E’ stato proprio seguendo gli spostamenti dell’auto e dei suoi occupanti che nel tardo pomeriggio di ieri è stato documentata la commissione di un furto all’interno di un condominio in zona Barile da dove i malviventi, durante l’assenza dei proprietari, avevano forzato una porta finestra e fatto razzia di tutti i preziosi presenti in casa.


Da Barile si erano poi spostati sulla direttrice di Agliana ed erano giunti in località “Le Querci” dove si stavano accingendo ad entrare in un terratetto abitato da un uomo anziano che vive da solo.

 

A questo punto gli agenti sono intervenuti per scongiurare l’evento ed hanno bloccato  i malviventi, i quali hanno tentato la fuga opponendo anche una violenta resistenza verso gli uomini della Polizia che tuttavia sono riusciti a immobilizzarli e a trarli tutti in arresto. Durante le concitate fasi dell’arresto due agenti della Squadra Mobile sono rimasti lievemente feriti, riportando lesioni giudicate guaribili in 5 giorni.


La refurtiva è stata recuperata e restituita immediatamente ai proprietari dell’appartamento di Barile così come pure l’autovettura rubata a San Croce.

Al momento dell’arresto i  malviventi calzavano guanti ed avevano con se indumenti per il travisamento, grossi cacciavite e torce elettriche.

Gli arrestati sono:
1.     A. G. di anni 31;
2.     E. S. di anni 25;
3.     E. M. di anni 24;
4.     B. B. di anni 21.

 

Dopo le formalità  di rito tutti e quattro gli arrestati sono stati associati presso il carcere di Santa Caterina a Pistoia a disposizione del sostituto procuratore della Repubblica Luciano Padula che ha diretto l’indagine.

Fonte: Squadra Mobile Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/11/2012 - 15:10

AUTORE:
giambo

tutti più o meno la pensiamo alla stessa maniera...sarà colpa della crisi, delle leggi inutili ma è un dato di fatto che anche nella mia abitazione negli ultimi anni ho ricevuto più di una visita. Cosa fa lo Stato?invece di incrementare la presenza sul territorio di uomini e mezzi taglia taglia taglia..

ps. scusate se nel commento precedente ho scritto "fragranza" invece di "flagranza"

22/11/2012 - 13:51

AUTORE:
Francesco

io la penso come Alessandro ed Antonio....,evviva la giustizia...Italiana,se lo fanno al loro paese minimo gli tagliano qualcosa...

22/11/2012 - 10:54

AUTORE:
giambo

mi complimento con la polizia, però mi domando fino a quando staranno in carcere??? con le leggi che ci sono per loro è solo una formalità!!!

Visto come vanno le cose negli ultimi tempi (vedi i 4 georgiani arrestati in fragranza e succesivamente rilasciati dopo 5giorni per un ORRORE giudiziario)non e da escludere che il prossimo fine settimana ce li ritroviamo in casa.

21/11/2012 - 19:53

AUTORE:
Alessandro

Noto con "piacere" che come al solito, quando vengono beccati con le mani nel sacco delinquenti incalliti stranieri o comunque sconosciuti, si usa mettere negli articoli le sole iniziali e l'età.
Quando invece a finire nei guai (magari solo perché indagato e/o sottoposto a custodia cautelare) per reati tutti da dimostrare è qualche personaggio locale conosciuto (professionista o imprenditore), viene spu****ato ai 4 venti con nome, cognome, indirizzo di casa, foto....
A me questo modo di fare giornalismo fa francamente un po' schifo!

Per il resto condivido quanto detto dagli altri: via per sempre dall'Italia questa gentaglia!

21/11/2012 - 19:16

AUTORE:
Pippo

Cerco notizie su un'auto data alle fiamme in pieno centro a Borgo a Buggiano, cioè vicino casa mia, non più di due o tre notti fa'.
Ho appena saputo che l'episodio è stato doloso da uno dei centri-pettegolezzi più affidabili della zona, ma qui nel sito sembra non esserci nulla sull'acaduto: siccome la mia auto, come quelle di molti altri residenti, sta' in strada tutte le notti, chiederei che la redazione si interessasse della cosa.

21/11/2012 - 18:01

AUTORE:
GLADI

Sono entrati tre volte in casa mia nel giro di pochi anni: erano sempre persone venute dall' est europa, ma non per questo nutro sentimenti di razzismo. Le colpe vanno ricercate non in quei disgraziati che tentano di "rubare ai poveri", ma in chi ha contribuito a far si che in Italia succedesse tutto questo: immigrazione selvaggia, senza regole, senza un programma vero di accoglienza e integrazione. Dovremmo chiedere la condanna di chi ha permesso tutto questo, non il taglio delle mani di qualche disgraziato che sicuramente rappresenta la minoranza degli immigrati presenti sul nostro territorio.

21/11/2012 - 16:59

AUTORE:
Antonio

ma perchè non mettete le foto,visto che di sicuro usciranno presto così li riconosciamo...magari attaccare manifesti di questa gentaccia.Buon Natale a tutti.

21/11/2012 - 10:14

AUTORE:
Heinze

Ancora un successo delle Forze dell'Ordine. Bravi. Peccato che sia una goccia nel mare dei delinquenti dell'est europeo che popolano la zona. E sperando poi che la magistratura non ne disponga la scarcerazione dopo poco tempo. Renderebbe il tutto inutile e a nuovo rischio per la comunità.

21/11/2012 - 9:10

AUTORE:
Emanuele

Tanto tra quindici giorni ce li ritroviamo per strada, ecco perché sono tutti in Italia.

21/11/2012 - 8:57

AUTORE:
Rosalba

E' tutti inutile ...... saranno già fuori e pronti a ripartire in serata ...... è uno schifo schifosamente schifoso ...... a calci in culo li dovrebbero rimandare a casa ....e con le mani mozzate ..... vedrai che ci penserebbero la prossima volta loro ed i loro colleghi .....

20/11/2012 - 17:57

AUTORE:
Lorenzo

Bene per l'arresto....ma ora teneteli dentro e buttate la chiave....o rispediteli da dove sono venuti.

20/11/2012 - 16:23

AUTORE:
Lucio

Bene, ed adesso tagliamogli le mani, e se si lamentassero troppo.... pure la lingua!!! Basta malviventi in città!!!