Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Nasce “Persone e ComunInsieme”, associazione culturale che intende raccogliere le energie della società civile per rappresentare meglio il territorio, interagire col lavoro delle amministrazioni e informare i cittadini.
A presentare il progetto è la presidente Cinzia Silvestri. “Siamo persone comuni, professionisti, casalinghe e imprenditori: il nostro obiettivo è occuparsi della realtà locale, facendo cultura con la lettera maiuscola. Il primo appuntamento è fissato per febbraio, quando ci occuperemo della discarica del Fossetto. Una questione poco affrontata, ma certamente cruciale”.
A spiegare meglio il tema, ci pensa Alessandro Rossi, vicepresidente del movimento e consigliere di minoranza a Pieve a Nievole. “L'amministrazione di Monsummano non ha mai discusso sul serio dei pericoli che la discarica può provocare. Nei prossimi 20 anni sarà un rischio per i cittadini, ma nessuno ne parla, servirebbe un'informazione più accurata. La tavola rotonda che stiamo organizzando serve proprio a colmare questa lacuna”.
Altro nervo scoperto è quello riguardante la rotatoria nei pressi dello svincolo autostradale. “Se ne discute da sempre, ma niente è stato risolto. Per cambiare le cose occorre lavorare in sinergia e con la collaborazione di tutti”.
L'associazione, giurano i fondatori, è a-partitica, seppur non a-politica. “Questo sarebbe impossibile – ammette Rossi – ma l'unica cosa che ci interessa è unire sensibilità diverse, per discutere e risolvere i problemi”.
Porte spalancate, insomma, come conferma anche Tiziana Adele Scannella, fra i soci fondatori di “Persone e ComunInsieme” e consigliere comunale a Monsummano. “Non prevedo sviluppi elettorali, la nostra è un'associazione culturale, nient'altro. Molti amministratori hanno dimenticato di essere per prima cosa cittadini, è necessaria una pubblica opinione più attiva e partecipe”.
Gli incontri in calendario sono tutti aperti al pubblico, e riguarderanno diversi argomenti: oltre al tema della discarica, sarà affrontato quello riguardante la donazione degli organi, la violenza sulle donne e presto verranno organizzati progetti di lettura teatrale.
Per iscriversi è sufficiente versare una quota associativa di 10 € e contattare il direttivo al numero di telefono 340-530179l, oppure all'indirizzo email personecomuninsieme@gmail.com.
di Giacomo Ghilardi