Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Trionfa anche in provincia di Pistoia il Movimento 5 Stelle, ma il nostro territorio torna ad avere due rappresentanti in Parlamento, entrambi del Pd e giovanissimi: Caterina Bini (37 anni) ed Edoardo Fanucci (30).
I grillini diventano il secondo partito in provincia con il 24,4% ed è prevedibile che molti consensi siano arrivati proprio dal Pd, che invece scende dal 42,9% del 2008 all'attuale 35,1%. Mol,to male anche il Pdl, che perde 14 punti a livello di coalizione di centrodestra e 14,8 come singolo partito.
Primo partito resta il Pd, con il 37,5%, pur perdendo quasi 9 punti percentuali rispetto al 2008. Ma la soglia del 45% è superata solo nelle roccaforti Lamporecchio e Larciano.
A Montecatini il Pdl torna ad essere il primo partito, pur non riuscendo a mandare Lapenna (coordinatore provinciale) in Parlamento: la coalizione di centrodestra qui ottiene il 36,1%, contro il 31,3 dei bersaniani al Senato, e il 34,6% contro 30,2% alla Camera. Nella città termale il partito di Berlusconi ottiene inoltre la migliore performancfe a livello provinciale.
Pescia, città governata dal centrodestra, ribalta completamente la situazione. A vincere è stato infatti il centrosinistra e il Movimento 5 Stelle diventa il secondo partito, prima del Pdl.
Altro rovesciamento di fronte quello di Marliana, dove lo schieramento di centrosinistra è primo, mentre al governo cittadino è all’opposizione.
Deludente il Pdl anche a Chiesina (28,4), dove governa, a guida centrodestra, a Monsummano e Ponte Buggianese (25).
Grande festa, invece, per i grillini, che se non passano il 21% a Lamporecchio e Larciano, arrivano al 28 di Uzzano, oltre il 26 a Pescia.
Infine la delusione della lista Monti, che si "salva" solo a Montecatini, Pescia, Massa e Cozzile e Uzzano.
Clicca qui per tutti i risultati, comune per comune, alla Camera
Clicca qui per tutti i risultati, comune per comune, al Senato