Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
Alla presenza degli alunni della scuola primaria di Ponte Buggianese e di Casabianca, venerdì 8 marzo, presso la scuola primaria “Gianni Rodari” dell’Istituto Comprensivo Don L. Milani, si è tenuta una rappresentazione teatrale dal titolo "Peter Pan", allestita dal Festival Europeo del Gran teatro dei ragazzi di Pesaro.
Lo spettacolo ha affrontato, attraverso la figura di Peter Pan, personaggio letterario creato dallo scrittore scozzese Sir James Matthew Barrie nel 1902, un tema centrale nella vita dei bambini: la paura di crescere e il desiderio della felicità.
L’affascinante personaggio, un po’ elfo e un po’ folletto, ha fatto vivere una magia: i bambini sono volati alla ricerca dell’Isola che non c’è, hanno fatto amicizia con la fatina Trilli e hanno lottato con il pirata nemico Capitan Uncino, mentre gli adulti sono tornati indietro nel tempo al magico periodo dell’infanzia. Il momento di maggior coinvolgimento si è raggiunto nel momento in cui Campanellino, pentita per aver tradito la fiducia di Peter Pan, lo salva bevendo al suo posto il veleno, che Capitan Uncino aveva preparato per il folletto volante. I bambini, invitati dagli attori, hanno contribuito al risveglio di Campanellino, gridando tutti insieme “Io credo nelle fate”.
E’ stato un momento magico per tutti, grandi e piccini, e tutto questo è stato possibile grazie agli attori, che hanno saputo, con grande maestria ed entusiasmo, coinvolgere i bambini nello spettacolo, facendoli sentire loro stessi attori, cantando e ripetendo insieme alcune battute.
Gli alunni hanno salutato e ringraziato alla fine dello spettacolo gli attori con un caloroso applauso.
di Lorenza Lorenzini