Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
MONSUMMANO Il comunale di Saltocchio sarà il teatro delIa sfida in gara "unica" tra il Marina La Portuale ed il Monsummano, finale playoff del girone A di Promozione.
Chi perde chiude la stagione e chi vince approda invece alla final four regionale dove già c’è il Quarrata, vincitrice della coppa Italia. Se per il Marina La Portuale, costruita per un torneo da protagonista, i playoff erano l’obiettivo minimo, il Monsummano è una vera e propria outsider.
La squadra di mister Michelotti aveva nel mirino una salvezza tranquilla, ma grazie ad un girone di ritorno entusiasmante, è arrivata a questo traguardo.«Dopo aver eliminato il Seravezza in semifinale – spiega Michelotti – l’appetito è aumentato e ci vogliamo provare fino in fondo. Sappiamo di aver di fronte un avversario qualificato che, per caratteristiche, farà la partita, come si dice in gergo. Noi dovremo essere bravi a sfruttare il poco che ci concederanno. Sul sintetico sono quasi imbattibili mentre sui campi in erba perdono qualcosa».
I precedenti non sono proprio favorevoli ai colori amaranto in quanto allo Strulli, nel match d’andata venne fuori un buon pareggio per il Monsummano, vista la supremazia dei massesi, mentre al ritorno Giovannelli e compagni giocarono decisamente meglio degli avversari, ma lasciarono l’intera posta in palio al Marina La Portuale.
Concludendo: un punto conquistato in due gare e cinque punti di distacco al termine della regular season per cui se al termine dei supplementari sussiste ancora la parità vanno avanti i massesi.Tra i monsummanesi torna al centro della difesa Scotece, ma Michelotti perde lo squalificato Gamba.
Gli ultimi allenamenti dicono di un Monsummano carico a mille.
Grande attesa anche dei tifosi per questa gara e grande fiducia per continuare la corsa.
Sono Monsummano e Bucinese le formazioni che andranno a fare compagnia a Cuoiopelli (qualificata senza playoff nel girone C) e Quarrata (vincente di Coppa) agli spareggi regionali di Promozione.
Questo l’esito delle finalissime playoff dei gironi A e B disputatesi a Saltocchio e Colle Val d’Elsa.
Due sonori successi per i valdinievolini di Michelotti e per gli aretini nei due campi neutri.
Il Monsummano ha infatti regolato il Marina La Portuale per 3-0, al termine di una gara a senso unico e che ha visto gli amaranto confermare gli straordinari progressi di queste ultime settimane.
Anche più sonora su un campo nuovamente fatale al Pontassieve dopo la sconfitta nello spareggio contro il Foiano per il successo in campionato, la vittoria della Bucinese: 4-0 e...... il sogno promozione in Eccellenza continua per entrambe.
MARINA LA PORTUALE: Ciuffi (42' st Del Medico), Verducci, Baldini, Giotti, Togneri (17' st Cucurnia), Avallone, M. Valletta, Moriani, Ceccarelli, Domenici, Lombardini (1' st Iardella). A disp.: Benedini, Mosti, Ciampi, F. Valletta. All.: Incerti.
MONSUMMANO: Poggetti, Bagnatori, Parlanti, Iannotta, Scopece, Bertocci, Della Marca (21' st Dalaimo), Pellegrini, Giovannelli (21' st Zefferini), Franceschini (39' st Salamone), Degl'Innocenti. A disp.: Chiodo, Allko, Pantone, Mancini. All.: Michelotti.
ARBITRO: Grassi di Arezzo.
RETI: 9' pt Giovannelli rig., 20' Franceschini; 36' st Zefferini.