Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTECATINI
Quasi 100 ex alberghi potranno trasformarsi in negozi, uffici e appartamenti

12/7/2013 - 9:42

I proprietari di 93 strutture alberghiere presenti nel cuore termale della città, chiuse da almeno 5 anni, potrebbero partecipare alla procedura per il cambio di destinazione d’uso promossa dal Comune. Al posto degli hotel, sembrano destinati ad arrivare appartamenti, uffici e negozi. Scade il 2 settembre il termine di presentazione delle proposte destinate alla riconversione di questi immobili. Il bando consente di svincolare, complessivamente, 33mila mq, in termini di superficie utile lorda. Il bando ha lo scopo d riqualificare gli edifici già esistenti e la città.
Le proposte presentate saranno valute in base a vari criteri: trasformazione in bed and breakfast, risparmio energetico, recupero dell’acqua piovana, realizzazione di opere pubbliche, creazione di posti di lavoro.
Sei alberghi hanno già avviato le procedure per il cambio di destinazione d’uso senza chiedere lo svincolo. Gli interventi previsti per Scannavini, Select Petrolini, Roma, Tamerici, Negozianti e Maria Sole sono già stati oggetto di valutazione di conformità.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/7/2013 - 15:44

AUTORE:
Marco D.

Leggendo queste notizie mi viene da pensare che la condizione penosa in cui versa la città oggi sia stata volutamente provocata.

Prima pensavo fosse solo incapacità politica, di destra e di sinistra, incapacità imprenditoriale, incapacità di programmazione. Oggi invece penso che il tutto sia stato freddamente programmato a tavolino.

Allo stato attuale questo abbandono e degrado della città, con turisti che si vedono con il lumicino e con le piazze piene di zingari, comunitari ed extracomunitari vari, sta per far felice una grossa fetta di speculatori edilizi che trasformeranno questi ex alberghi in tanti appartamenti da piazzare sul mercato immobiliare, attualmente depresso, ma che in un futuro prossimo, magari sempre con l'aiuto di "manine nascoste", tornerà ad essere appetito, concludendo in questo modo questo percorso speculativo.

Alla fine Montecatini avrà perso, o sensibilmente ridimensionato, quella sua vocazione turistica, per la quale non si rinuncia a spendere una trentina di milioni di euro in un singolo progetto faraonico, i "soliti" ignoti avranno speculato ben bene, e la città avrà perso centinaia di posti di lavoro che quelle attività, ora dismesse, garantivano.

Ottimo Risultato.