Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Gran finale per i festeggiamenti del 110° anniversario della fondazione della Società di soccorso pubblico di Montecatini. Domenica 6 ottobre, infatti, si terrà al ristorante Mago Bago di Borgo a Buggiano “C’era una volta al Pronto”, la rimpatriata del secolo.
Vecchi e nuovi volontari dell’associazione si incontreranno in un appuntamento carico di storia. La data in un primo momento era stata individuata nel 15 settembre, ma è stata spostata proprio per avere la possibilità di rintracciare il maggior numero possibile di volontari che hanno contribuito all’esistenza della Ssp.
Il termine "rimpatriata", oltre che per le dimensioni temporali (1903 – 2013), assume aspetti umani di alto profilo anche per l’escursus su tante generazioni, su tanti uomini e donne e sulle attività svolte in più di un secolo. Gli attuali volontari stanno esaminando quintali di documenti e raccogliendo testimonianze su questa ricca storia di Montecatini.
“Sono già stati rintracciati oltre 400 nominativi - spiega la presidente Ida Martellini - a riprova del gran numero di persone che l’associazione ha avvicinato in tutti questi anni. Ma i nostri volontari sono ancora impegnati nella ricerca e siamo sicuri che i risultati saranno strabilianti”.
Il ricorso alle banche dati e alle cosiddette “memorie storiche” fa correre però il rischio di dimenticare qualcuno. Per questo l’associazione chiede la collaborazione della cittadinanza e di tutti coloro che hanno partecipato alla vita della Ssp, anche solo per un breve periodo: basta mettersi in contatto con il centralino al numero 0572 90901 per lasciare una testimonianza o per essere richiamati e contribuire a riscrivere la storia dell’associazione.
Allo stesso numero si può chiamare ovviamente anche per prenotarsi all’appuntamento del 6 ottobre (il costo del pranzo è stato fissato in 15 euro).