Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:08 - 31/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
In arrivo alle Terme i 3 milioni di aumento di capitale dalla Regione

13/9/2013 - 18:43

Le Terme di Montecatini inaugurano un nuovo progetto di prevenzione e riabilitazioni dedicato agli arti inferiori: oggi, presso il salone storico delle Terme Excelsior, sono stati presentati i dettagli di questa nuovo servizio, redatto dal dott. Pietro Pasquetti, primario di medicina fisica e riabilitativa dell’Aou Cto Careggi.

Le cure saranno rivolte a tutti coloro che presentano disturbi dolorosi reumatologici degli arti inferiori (“artrosi, artriti, fibromialgie, lesioni del ginocchio, tendiniti, disturbi posturali, deficit interazione piede-suolo, esiti di traumi agli arti inferiori: fratture, lussazioni, distorsioni anche in ambito di traumatologia da sport, disturbi dell’appoggio plantare e del passo”, come si legge nella nota).

La finalità di questo progetto è offrire ai pazienti, grazie anche alla riabilitazione in ambito termale, un percorso completo che includa prima una consulenza specialistica, seguita da trattamenti fisioterapici, posturali e termali per patologie di modesta gravità, che possono attenuare i sintomi dolorosi e aiutare la risoluzione delle fasi più acute ed eventualmente mentre, nei casi più gravi, verrà offerto un canale prioritario alla chirurgia, grazie alla stretta collaborazione con l’Università di Firenze e nello specifico con il Cto di Careggi.

Il dottor Pasquetti ha sottolineato come “Il progetto è una collaborazione tra l'Ospedale di Careggi e la Regione Toscana, che ha finaziato l'intera operazione. Questo nuovo percorso di cure, oltre ad essere un validissimo strumento terapeutico, è anche il segnale che la Regione tiene molto in considerazione le Terme di Montecatini, riconoscendola come un'eccellenza del suo territorio”.

Grazie al finanziamento regionale, infatti, sono state acquistati nuovi macchinari specifici per la cura degli arti inferiori e i clienti potranno usufruire delle cure ad un prezzo molto vantaggioso: si parla di circa 100/150 euro per l'intero percorso di cure.

La prima ase del progetto partirà nei giorni 19 e 20 settembre, i pazienti interessati effettueranno la prima visita specialistica e di valutazione per l’ammissione al progetto.

 

Tutti coloro che vogliono prendere parte al progetto possono prenotare la visita specialistica direttamente presso le Terme Redi, telefonicamente al numero 0572 778547 dalle 9.00 alle 20.00 oppure via email a info@termemontecatini.it.
 
Le attenzioni delle Terme verso i problemi agli arti inferiori non finiscono qui: l'amministratore unico dell'azienda, Fabrizio Raffaelli, ha annunciato che il 6 e 7 giugno 2014 a Montecatini si svolgerà il “7° Meeting Nazionale delle Artropatie dell'arto inferiore”. Un occasione anche per discutere e confrontarsi, dal punto di vista scientifico, sull'efficacia dei cicli di cure che verranno svolti a Montecatini nei prossimi mesi.

Per concludere ancora una buona notizia per le Terme di Montecatini. L'amministratore Raffaelli ha annunciato che sono stati accreditati i tanto attesi 3 milioni di euro di finanziamento da parte della Regione Toscana all'azienda delle Terme. Ciò permetterà di continuare con il progetto di risanamento dei bilancio aziendale, nonché di procedere ai lavori alle piscine Leopoldine.

 

di Francesco Storai




 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: