Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
Pfm cure 2 children - Siena 60/69
Si conclude con zero punti il girone di andata con la Pfm che non riesce a portare a termine una buona gara iniziata con determinazione e con uno sprint iniziale che aveva fato ben sperare. Le ragazze di Becciani partono molto bene, imponendo subito il loro gioco segnando con maggiore percentuale e dimostrando fin dai primi minuti di essere in partita e potersela giocare fino in fondo.
E infatti dopo un primo tempo finito in parità (23/23 ) grazie anche ai due liberi segnati da Innocenti a tempo scaduto, si assiste ad un altro interessante quarto dove le due giovani squadre si affrontano lottando e difendendo con correttezza ed agonismo e si chiude con le padrone di casa in vantaggio di un canestro (34/32) bottino segnato per entrambe le squadre solo negli ultimi 5 minuti di gioco.
Nella ripresa Siena cerca di allungare il passo, ma Grieco ricuce il divario e insieme a Bruni riporta la squadra in scia, ma un paio di distrazioni e un pallone perso di troppo , offrono la possibilità alle senesi un po più lucide di riportarsi avanti chiudendo il terzo quarto in vantaggio sul 48/56.
Le termali non mollano e grazie alla buona serata al tiro di Grieco (20 punti in 23 minuti - sotto antibiotico) con una bella tripla ed un incursione sotto canestro riporta le compagne in partita. Siena non ci sta a perdere e tira fuori le ultime forze, mentre Montecatini che ha dato molto, forza senza successo alcuni tiri, la difesa si fa meno aggressiva e le ospiti ne approfittano per rispondere con due triple che tagliano le gambe e chiudono l'incontro sul 60/69.
Tabellini Pfm – Agresti 2. Grieco 20- Bruni 11 (in foto) - Raffaelli 0- Mariotti 4-
Parlanti 7- Capoccia 0- Mariotti 4- Innocenti 12- Iozzelli 0-
allenatore Becciani TL 19/31 27 rimbalzi