Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
VALDINIEVOLE
Confesercenti: "Necessario creare anche nella nostra provincia l'unità delle Pmi attraverso Rete Imprese"

21/2/2014 - 16:48

Il direttore pèrovinciale della Confesercenti, Riccardo Bruzzani e il presidente provinciale della stessa associazione, Maurizio Innocenti, intervengono dopo la manifestazione di Roma.


"Dopo la manifestazione delle piccole e medie imprese di Roma è utile soffermarsi a riflettere. Una partecipazione così massiccia era inaspettata. La presenza di Confesercenti Pistoia è stata straordinaria: centinaia di persone in rappresentanza di tutte le categorie del commercio e del turismo, che ringraziamo sentitamente. Siamo riusciti a mettere insieme tanti piccoli imprenditori per chiedere il cambiamento e prospettiva di vita alle imprese.
 
Costruire l’unità di questo mondo non è facile. Questo è il valore forte e nuovo che è emerso. Senza Rete Imprese, collante di tutte le associazioni, sarebbe stato possibile questo risultato? Sicuramente no! Allora perché Rete Imprese non si costituisce anche dove finora è stato impossibile come a Pistoia, perché alcune associazioni non sono d’accordo? Eppure a Prato, a livello regionale toscano, a Grosseto, Rete Imprese esiste, così come in tante città italiane. Si ritiene che Rete Imprese valga soltanto sul piano nazionale? E’ miope questa logica. L’Italia va cambiata radicalmente ovunque, a Roma, nelle regioni, nei comuni. O si cambia o non c’è futuro per le imprese e l’occupazione.
 
Fisco, tasse, tariffe, burocrazia, riforma delle istituzioni (Parlamento, Province, aggregazione dei Comuni), scelte per la riqualificazione delle città, crescita del turismo, sviluppo di Pistoia nell’area metropolitana, sono temi intrecciati che fanno parte del processo di cambiamento. La rappresentanza delle piccole e medie imprese deve essere unita per ottenere risultati. La divisione, la ricerca della differenziazione a tutti i costi, la sciocca furbizia di nascondere decisioni e contributi unitari, come si è verificato in ultimo proprio per la manifestazione di Roma, è ragionare ancora con lo sguardo all’indietro.
 
Il successo di Roma poi cosa significa per le associazioni? Siamo più forti per chiedere al Governo risposte concrete, alla Regione e ai Comuni di sostenere le imprese e di essere loro amici. Abbiamo apprezzato molto la condivisione del sindaco di Pistoia sui temi della manifestazione di piazza del Popolo. Le imprese, però, chiedono alle loro associazioni di portare a casa risultati concreti. Il che significa che i piccoli devono pesare di più. Ecco perché è indispensabile estendere ovunque, anche a Pistoia, e rafforzare il cammino unitario, attraverso Rete Imprese Italia. Dobbiamo saper utilizzare la forza che abbiamo visto a Roma".

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: