Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PONTE BUGGIANESE
Sabato c'è "L'ora della Terra": luci spente in piazza del Santuario e incontro con le scuole

27/3/2014 - 14:46

Sabato in tutto il mondo si svolgerà una mobilitazione globale, promossa dal Wwf (World Wide Fund for Nature): "L’ora della Terra". Monumenti, piazze, edifici rimarranno spenti per un’ora – dalle 20,30 alle 21,30 -  perché istituzioni e cittadini prendano coscienza dell’inquinamento luminoso, del riscaldamento globale, dei danni all’ambiente naturale causati dall’uomo. Lo scopo è essenzialmente quello di dare al mondo un futuro sostenibile e vincere le sfide del Terzo Millennio.


Il Comune di  Ponte Buggianese ha aderito alla manifestazione anche quest’anno  e simbolicamente  verranno spente le luci di piazza del Santuario per un’ora. La mattina del 28 marzo, alle ore 11, presso l’auditorium della scuola media  verrà organizzato  un  incontro  dal titolo “Proteggere la Terra è ancora possibile” rivolto agli studenti.  Interverranno l’assessore alla pubblica istruzione Maria Grazia Baldi e l’assessore ai lavori pubblici Daniele Bugiani che parlerà delle iniziative condotte dall’amministrazione comunale in tema di risparmio energetico. Stefano Simi (specialista in andrologia ed endrocrinologia) si rivolgerà ai ragazzi per illustrare gli effetti dell’inquinamento luminoso sull’organismo umano, spesso sottovalutati. L’incontro si concluderà con la partecipazione di alcuni soci del Wwf della Valdinievole che illustreranno il senso della mobilitazione e daranno semplici, utili consigli per ridurre gli sprechi e i consumi e per sostenere i progetti del Wwf (come quello a favore dell’orso bianco, sempre più minacciato dal riscaldamento dell’Artico).


"Ognuno di noi - dice il sindaco Pier Luigi Galligani - è chiamato a fare qualche cosa di significativo, cambiando magari alcune abitudini e facendo maggiore attenzione alla raccolta differenziata dei rifiuti e agli sprechi di acqua, cibo, energia elettrica, per diventare cittadini consapevoli e attenti all’equilibrio – molto fragile - del nostro pianeta".

Fonte: Comune Ponte Buggianese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/3/2014 - 14:41

AUTORE:
ambientalista

inviterei gli amministratori a controllare anche i vivai della zona. c'è un odore nauseabondo di diserbanti che si sente maggiormente al mattino, soprattutto verso il padule: anche quella è TERRA, non so se è la "sua ora"!