Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Operazione "Greenhouse", arrestato l'ultimo componente della banda. Avevano commesso furti in tutta la Provincia

5/4/2014 - 12:23

Alle ore 20.30 di ieri 4 aprile, presso lo scalo aereo di Roma Fiumicino, è stato tratto in arresto anche l’ultimo componente della banda di cittadini rumeni e Rom che nel gennaio del 2013 furono destinatari di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. di Pistoia nell’ambito dell’operazione “Greenhouse” poiché responsabili di una serie di furti ai danni di esercizi commerciali situati a Pistoia e nella piana.

I fatti si riferiscono all’autunno del 2012 quando un gruppo misto di cittadini rumeni e Rom misero a segno alcuni furti ai danni di più esercizi commerciali tra cui quelli al garden “Greenhouse”, alla “Nuova Gomme” di Quarrata, alla “Edilpea” di Pontelungo e da ultimo alla “Porrettana Gomme” di Pistoia dove venne asportato un ingente quantitativo di pneumatici. 

Fu proprio in questa circostanza che la sera del 21 ottobre 2012, subito dopo il furto, vennero tratti in arresto i quattro rumeni che lo avevano commesso e un quinto riuscì a darsi alla fuga. 

Le indagini immediatamente esperite permisero di identificare il fuggitivo nel cittadino rumeno AGAPESCU Gheorghe Cristian di anni 33 che si rese fin da subito irreperibile e poco dopo fece ritorno nel proprio paese di origine facendo perdere ogni sua traccia.

Di tali sopravvenute circostanze la Squadra Mobile interessò la Procura della Repubblica di Pistoia che nel frattempo aveva richiesto e ottenuto dal G.I.P. una custodia cautelare in carcere; alla luce della latitanza e del rientro in Romania la citata A.G. avviò le procedure per l’estensione del provvedimento in campo internazionale e soltanto nel decorso mese di gennaio l’AGAPESCU venne localizzato in Romania e quindi tratto in arresto con Mandato di Arresto Europeo.

La vicenda si è conclusa appunto alle ore 20.30 di ieri  quando l’aereo Alitalia AZ 495 proveniente da Bucarest è atterrato a Fiumicino e il catturando è stato preso in consegna dalla Polizia Italiana che gli ha notificato il provvedimento restrittivo della Procura di Pistoia e lo ha affidato alla Polizia Penitenziaria per la traduzione nel carcere romano di Rebibbia.

Il P.M. che ha coordinato le indagini fu il dottor Francesco SOTTOSANTI mentre il G.I.P. firmatario della misura, il dottor Roberto TREDICI.

Fonte: Carabinieri Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: