Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.
Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.
Alle ore 20.30 di ieri 4 aprile, presso lo scalo aereo di Roma Fiumicino, è stato tratto in arresto anche l’ultimo componente della banda di cittadini rumeni e Rom che nel gennaio del 2013 furono destinatari di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. di Pistoia nell’ambito dell’operazione “Greenhouse” poiché responsabili di una serie di furti ai danni di esercizi commerciali situati a Pistoia e nella piana.
I fatti si riferiscono all’autunno del 2012 quando un gruppo misto di cittadini rumeni e Rom misero a segno alcuni furti ai danni di più esercizi commerciali tra cui quelli al garden “Greenhouse”, alla “Nuova Gomme” di Quarrata, alla “Edilpea” di Pontelungo e da ultimo alla “Porrettana Gomme” di Pistoia dove venne asportato un ingente quantitativo di pneumatici.
Fu proprio in questa circostanza che la sera del 21 ottobre 2012, subito dopo il furto, vennero tratti in arresto i quattro rumeni che lo avevano commesso e un quinto riuscì a darsi alla fuga.
Le indagini immediatamente esperite permisero di identificare il fuggitivo nel cittadino rumeno AGAPESCU Gheorghe Cristian di anni 33 che si rese fin da subito irreperibile e poco dopo fece ritorno nel proprio paese di origine facendo perdere ogni sua traccia.
Di tali sopravvenute circostanze la Squadra Mobile interessò la Procura della Repubblica di Pistoia che nel frattempo aveva richiesto e ottenuto dal G.I.P. una custodia cautelare in carcere; alla luce della latitanza e del rientro in Romania la citata A.G. avviò le procedure per l’estensione del provvedimento in campo internazionale e soltanto nel decorso mese di gennaio l’AGAPESCU venne localizzato in Romania e quindi tratto in arresto con Mandato di Arresto Europeo.
La vicenda si è conclusa appunto alle ore 20.30 di ieri quando l’aereo Alitalia AZ 495 proveniente da Bucarest è atterrato a Fiumicino e il catturando è stato preso in consegna dalla Polizia Italiana che gli ha notificato il provvedimento restrittivo della Procura di Pistoia e lo ha affidato alla Polizia Penitenziaria per la traduzione nel carcere romano di Rebibbia.
Il P.M. che ha coordinato le indagini fu il dottor Francesco SOTTOSANTI mentre il G.I.P. firmatario della misura, il dottor Roberto TREDICI.